Ho scoperto il trucco geniale per avere il piano a induzione senza graffi e sempre lucidissimo

Pulire il piano a induzione non è così complicato, se si commettono alcuni errori potrebbe rovinarsi: quello che dovresti evitare.

Piano induzione
Pulizia piano a induzione, il metodo sicuro (Retididedalus.it)

Il piano a induzione si differenzia moltissimo da quello tradizionale, ma si sta diffondendo in tante abitazioni. In tanti, però, hanno dei dubbi e riguardano, soprattutto la sua pulizia. Come ben sappiamo il tecnologico piano ci aiuta a risparmiare ed il motivo è semplice: in men che non si dica riesce a raggiungere temperature elevate permettendo di risparmiare a livello energetico.

Il dilemma, però, si ha quando si deve pulire la superficie, infatti, sappiamo bene che potrebbe graffiarsi e, se non si utilizzano i giusti metodi, non è facile farlo tornare lucido, ma attenzione forse non conoscete un metodo semplicissimo, come quello utilizzato per pulire il frigo. L’obiettivo di oggi è quello di descriverlo, siamo sicuri che riuscirete a farlo tornare brillante e privo di aloni.

I consigli per pulire il piano a induzione

Piano induzione
Piano a induzione, come pulirlo senza rovinarlo (Retididedalus.it)

Come abbiamo già detto, il piano a induzione ci torna utilissimo, soprattutto perché grazie alle alte temperature che riesce a raggiungere è più semplice preparare le pietanze. Non possiamo negare che il tecnologico piano cottura si sta diffondendo nell’ultimo periodo, per questa ragione oggi vi sveleremo come pulirlo in modo ottimale, ve lo diciamo subito: il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Si tratta di una faccenda domestica non proprio facile da portare a termine, complice la lastra di vetro che non si pulisce con estrema facilità. Non è complicato, infatti, rovinarlo, specie se si utilizzano i metodi sbagliati, ma andiamo a vedere come non graffiare la superficie.

Come pulire il piano cottura a induzione?

In primis, dobbiamo sottolineare una cosa: l’errore che molti commettono è quello di utilizzare una spugnetta abrasiva e lo si fa perché si crede che solo così possano essere eliminate le incrostazioni. Non c’è cosa più sbagliata, infatti, seguendo questa pratica è molto alta la possibilità di graffiare il piano cottura. Il consiglio è quello, invece, di procedere con un panno morbido, ma quando il piano cottura è ancora tiepido.

Per rimuovere le macchie in alternativa si può utilizzare un raschietto, ma attenzione non strofiniamo con troppa energia. Un altro aspetto che bisogna tenere a mente è quello che riguarda l’acqua, infatti, non tutti sanno che è meglio rimuoverla subito, così facendo si eviteranno macchie e calcare. Seguendo questi pochi consigli il piano cottura a induzione non si rovinerà e non sarà pieno di aloni.

Impostazioni privacy