Tubi di cartone? Ne hai tantissimi a casa? Non preoccuparti ti diciamo come puoi impiegarli al meglio, non crederai ai tuoi occhi.
I tubi di cartone e non solo quelli della carta igienica, ma anche della carta assorbente possono diventare una vera e propria fonte di risparmio, il motivo? Possono essere riciclati in modo veramente originale. Di questi tempi, il riciclo si è fortemente intrufolato nelle nostre vite e questo inevitabilmente ci porta a non creare rifiuti inutili.
Non tutti sanno, infatti, che proprio questi tubi potrebbero tornare veramente utili per creare degli oggetti da collocare in casa o negli spazi esterni, ovviamente è necessario tenere a mente un aspetto: i tubi non devono essere assolutamente rovinati. Adesso non perdiamo più tempo e scopriamo tutto quello che possiamo realizzare e in che modo.
Tubi di cartone, alcune idee per riciclarli
Ormai, ci siamo fatti prendere un po’ tutti dall’arte del riciclo e questo inevitabilmente ci permette di risparmiare soldi, ma anche di fare del bene al nostro Pianeta non creando rifiuti inutili. Fra i possibili rifiuti non possono mancare di certo i tubi di cartone, ogni giorno ne vengono gettati tantissimi e allora una domanda sorge spontanea: come posso utilizzarli al meglio?
In realtà, così come con le lampadine rotte, è possibile realizzare tantissime cose, Non tutti sanno che è possibile creare un graziosissimo tavolino, ma in che modo? Semplice, basterà alternare dei cartoni lunghi a quelli corti e incollarli fra loro. Per unirli è necessario utilizzare la colla a caldo, dopo aver creato una base (piedi) solida possiamo procedere mettendo sopra del plexiglass. Inoltre si possono creare anche dei graziosi contenitori da collocare all’ingresso della casa o nella cameretta al loro interno possiamo inserire chiavi, penne, graffette e matite.
Le altre idee
Possiamo anche pensare di ricoprirle con della stoffa e trasformarli in portagioielli, in questo caso bisogna appenderli al muro ma verticalmente e adagiare sopra le collane. Per i bambini questi oggetti potrebbero diventare veramente utili, soprattutto se vogliono mettere alla prova la loro creatività. Possono essere trasformati in piccoli vasetti per fiori finti e i più piccoli possono divertirsi a colorarli.
Inoltre, chi ama realizzare delle forme potrà munirsi di forbici e dar vita a piccole realizzazione, possono essere costruite delle ghirlande e ancora dei fiori. Si può fare di tutto con questi rotoli, l’unica cosa che non andrebbe mai fatta è gettarli tra i rifiuti.