×

Avevo delle vecchie pentole che non volevo gettare: in pochi minuti le ho riciclate in modo geniale

Le vecchie pentole e padelle non le getto mai, le riutilizzo in modo originale e il risultato ogni volta mi sorprende.

Pentole e padelle
Pentole e padelle, le idee per riciclarle (Retididedalus.it)

Sapevate che con le vecchie pentole si possono fare tantissime cose? L’errore più grande sarebbe quello di gettarle frettolosamente, quando ormai sono ormai rovinate. Il motivo è semplice puoi riuscire a realizzare tantissimi lavoretti creativi.

L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini-guida per riuscire a capire come riutilizzare questi oggetti, ormai vecchi. È risaputo che con il tempo pentole e padelle tendono a invecchiare, ma non è nulla perduto perché possono essere riutilizzate. Scopriamo in che modo e soprattutto cosa dobbiamo procurare oltre questi oggetti.

Non gettare mai vecchie pentole e padelle

Vecchie pentole
Vecchie pentole, come riciclarle (Retididedalus.it)

È risaputo che dopo anni pentole e padelle andrebbero sostituite, ma questo non significa assolutamente gettarle tra i rifiuti, ma possiamo pensare di adoperarle per altro, come accade per le vecchie teglie da forno. Sappiamo che ad un certo punto, specie se gli oggetti sono bruciate, sono difficili da riutilizzare e soprattutto da trattare. Quest’ultime possono tornare utili soprattutto per decorare casa o in alternativa per gli spazi verdi.

Avete mai pensato ad esempio di utilizzare le pentole e trasformarle in vasi? L’idea più originale sarebbe quella di appenderle e riempirle di fiori freschi, possiamo scegliere se collocarli in cucina, sul balcone o in giardino. I nostri spazi appariranno esclusivi e super colorati, se vogliamo possiamo scegliere di dipingere la pentola e ancora utilizzare della vecchia stoffa. Le padelle, se private di manico potrebbero diventare dei veri e propri quadri, anche in questo caso possiamo pensare di decorarle a nostro piacimento e appenderle alternando le forme, la parete diventerà super originale.

Come riutilizzare le vecchie padelle?

Un’altra idea sarebbe quella di trasformarle in orologi da parete, ciò che dobbiamo fare è ovviamente disegnare i numeri e in seguito forare al centro per riuscire a installare il meccanismo. Infine, possiamo semplicemente scegliere dove collocarle. I bambini, invece potrebbero utilizzare questi vecchi oggetti come una sorta di tela e avranno modo di dare sfogo alla loro creatività. Come potete ben vedere non è necessario assolutamente gettarle perché potrebbero tornarvi veramente utili per altro. Ovviamente prima di procedere è necessario fare una pulizia accurata di questi oggetti.

Change privacy settings