Notizie

Gli scarafaggi erano diventati un incubo: li ho allontanati grazie ad una pianta eccezionale

Sono tra gli insetti più fastidiosi e repellenti che esistano, cosa bisogna fare per tenerli lontani? Esistono metodi e tecniche? Vediamo!

Scarafaggi in casa-(Retididedalus.it)

Compaiono improvvisamente, sono veloci, rapidi riescono ad arrampicarsi anche verticalmente senza cadere ci vuole una gran destrezza per cercare di scacciarli da casa e riescono ad intrufolarsi in buchi e zone difficili delle stanze.

Stiamo parlando degli scarafaggi, insetti che si cibano di tutto ciò che c’è specialmente nelle zone umide e meno pulite delle abitazioni.

Solitamente si tenta di farli fuori con scope per cercare di schiacciarli, ma gli esperti in ambito di disinfestazione consigliano di evitare questo metodo, perché le femmine all’interno hanno uova che possono farne nascere di nuovi. Cosa bisogna fare allora?

Come eliminare gli scarafaggi?

Foglie d’alloro-(Retididedalus.it)

Gli scarafaggi o più dettagliatamente blatte germaniche sono quel tipo di insetti dotati anche di una forte corazza sulla superfice che li rende quasi indistruttibili.

Solitamente acquistiamo prodotti o antisettici, spray che alla lunga rischiano anche di non servire a niente, oppure quella polvere bianca da seminare lungo la casa che rischierebbe di causare anche allergie.

Tra le prime cosa da fare, è importante riuscire a scovare il loro nascondiglio e cercare di chiudere fori nei muri di casa per evitare che possano uscire oppure utilizzare dei metodi molto più naturali.

Il metodo dell’alloro

La battaglia con gli scarafaggi non è persa, quindi ci sono sempre delle tecniche per poter tenerli lontani ed evitare una fastidiosa invasione da voltastomaco.

Sono varie infatti le piante capaci di non fare avvicinare gli scarafaggi e tenerli ben distanti. Tra queste oltre agli oli della menta piperita che grazie al suo forte odore pungente li tiene a bada, ci sono le foglie d’alloro che presentano le proprietà di un repellente naturale. 

Bisogna porre le foglie d’alloro nelle zone in cui gli scarafaggi tendono a nascondersi e nelle zone più umide. Gli scarafaggi tendono a nascondersi nelle zone più scure delle case, per questo quando si accendono le luci improvvisamente li vediamo correre perché non sopportano la luminosità. 

Altro dettaglio, questi insetti tendono sempre ad uscire di notte, quindi attenzione quando malauguratamente potrebbero trovarsi anche sul nostro letto! Piazzare bene queste foglie d’alloro che emanano un forte odore tossico e tiene lontano questi fastidiosi insetti che creano solamente dei grattacapi.

Inoltre importante è tenere la casa pulita ed igienizzata specialmente nei pressi della cucina o dove possono esserci dei residui di cibo, gli scarafaggi sono sempre alla ricerca di viveri per nutrirsi.

Francesco Moscato

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 ore ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

1 giorno ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago