Notizie

Ho trovato dei nastri di raso tutti colorati: ci ho fatto degli oggetti bellissimi da esporre in casa

Non sai come impiegare i nastri di raso? Nessun problema, te lo sveliamo noi cosa puoi realizzare: vediamo tutti i consigli.

Nastri di raso, alcune originali idee per riciclarli (Retididedalus.it)

Se anche tu per molto tempo hai conservato i nastri di raso e adesso ti sei ritrovato ad averne moltissimi in casa, sappi che da oggi potrai utilizzarli per realizzare moltissime cose. Con questi consigli finalmente potrai realizzare degli oggetti fantastici e così non lascerai all’interno di scatole questi nastrini che rischiano solo di invecchiare.

Scopri tutto quello che puoi fare perdendo veramente pochi minuti. Non tutti sanno che questi piccoli oggetti possono essere riutilizzati, nei prossimi paragrafi ti sveleremo tantissime idee originali e non vedrai l’ora di metterti all’opera.

Nastri di raso tutto quello che puoi realizzare

Nastri di raso, cosa creare riciclandoli (Retididedalus.it)

Si possono realizzare innumerevoli cose utilizzando i nastri di raso, sono tantissimi quelli che li conservano per molto tempo e poi inevitabilmente si finisce per averne moltissimi all’interno di uno scatolo. Per evitare che questi si rovinino possiamo, però, metterci all’opera e realizzare delle creazione originali, come accade con i tappi di plastica. Ovviamente anche i più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione e siamo sicuri si divertiranno.

Come ben sappiamo, i nastri di raso spesso vengono utilizzati per rendere ancor più bello un pacco regalo e sono molto diffuse, specie nel periodo di natale. Si può scegliere di non gettarli e utilizzarli per realizzare altro, ma un dubbio sorge spontaneo: cosa posso fare? Gli amanti dei libri potrebbero pensare di creare dei fantastici segnalibro, quello che dobbiamo fare è tagliare un pezzetto di nastro e fissarlo su un cartoncino se si vuole si può anche fissare un ciondolo. Possiamo pensare di crearne diversi e di colori differenti e possiamo anche regalarli ad amici e parenti che amano leggere. In casa non mancano mai i paralume, ma a volte il tempo li rovina, dunque, perché non utilizzare il nastro di raso per rivestirli e renderli come nuovi, ma questa volta più originali e colorati.

Le altre idee

Il nastro di raso si presta benissimo anche a diventare un fiocco per la nostra camicia preferita, cosa dobbiamo fare? Semplice, infilarlo sotto il colletto e infine, basterà fare un bellissimo fiocco, ovviamente regoliamoci sui colori. I più piccoli, invece, potrebbero sbizzarrirsi e creare dei gioielli. Bracciali e collane sono semplicissimi da realizzare e se vogliamo possiamo dar loro delle perline da fissare con la colla a caldo. Non dimentichiamo che possiamo anche utilizzare i nastri di raso per rivestire vasi o ceste. Insomma, sono innumerevoli le idee da poter metter in pratica.

Paola Saija

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

3 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

4 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago