Notizie

Ho trovato dei nastri di raso tutti colorati: ci ho fatto degli oggetti bellissimi da esporre in casa

Non sai come impiegare i nastri di raso? Nessun problema, te lo sveliamo noi cosa puoi realizzare: vediamo tutti i consigli.

Nastri di raso, alcune originali idee per riciclarli (Retididedalus.it)

Se anche tu per molto tempo hai conservato i nastri di raso e adesso ti sei ritrovato ad averne moltissimi in casa, sappi che da oggi potrai utilizzarli per realizzare moltissime cose. Con questi consigli finalmente potrai realizzare degli oggetti fantastici e così non lascerai all’interno di scatole questi nastrini che rischiano solo di invecchiare.

Scopri tutto quello che puoi fare perdendo veramente pochi minuti. Non tutti sanno che questi piccoli oggetti possono essere riutilizzati, nei prossimi paragrafi ti sveleremo tantissime idee originali e non vedrai l’ora di metterti all’opera.

Nastri di raso tutto quello che puoi realizzare

Nastri di raso, cosa creare riciclandoli (Retididedalus.it)

Si possono realizzare innumerevoli cose utilizzando i nastri di raso, sono tantissimi quelli che li conservano per molto tempo e poi inevitabilmente si finisce per averne moltissimi all’interno di uno scatolo. Per evitare che questi si rovinino possiamo, però, metterci all’opera e realizzare delle creazione originali, come accade con i tappi di plastica. Ovviamente anche i più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione e siamo sicuri si divertiranno.

Come ben sappiamo, i nastri di raso spesso vengono utilizzati per rendere ancor più bello un pacco regalo e sono molto diffuse, specie nel periodo di natale. Si può scegliere di non gettarli e utilizzarli per realizzare altro, ma un dubbio sorge spontaneo: cosa posso fare? Gli amanti dei libri potrebbero pensare di creare dei fantastici segnalibro, quello che dobbiamo fare è tagliare un pezzetto di nastro e fissarlo su un cartoncino se si vuole si può anche fissare un ciondolo. Possiamo pensare di crearne diversi e di colori differenti e possiamo anche regalarli ad amici e parenti che amano leggere. In casa non mancano mai i paralume, ma a volte il tempo li rovina, dunque, perché non utilizzare il nastro di raso per rivestirli e renderli come nuovi, ma questa volta più originali e colorati.

Le altre idee

Il nastro di raso si presta benissimo anche a diventare un fiocco per la nostra camicia preferita, cosa dobbiamo fare? Semplice, infilarlo sotto il colletto e infine, basterà fare un bellissimo fiocco, ovviamente regoliamoci sui colori. I più piccoli, invece, potrebbero sbizzarrirsi e creare dei gioielli. Bracciali e collane sono semplicissimi da realizzare e se vogliamo possiamo dar loro delle perline da fissare con la colla a caldo. Non dimentichiamo che possiamo anche utilizzare i nastri di raso per rivestire vasi o ceste. Insomma, sono innumerevoli le idee da poter metter in pratica.

Paola Saija

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

13 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

14 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago