Neonata trovata morta sugli scogli: il corpo della piccola era in uno zaino

Terribile ritrovamento questa mattina. un pescatore ha trovato uno zaino sugli scogli, dentro c’era il corpo di una neonata.

corpo bambina scogli
Bambina trovata senza vita tra gli scogli: indagini in corso – Retididedalus.it

Questa mattina, a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, il corpo di una neonata è stato rinvenuto tra gli scogli. La macabra scoperta è stata fatta da un pescatore. Il cadavere della piccola era avvolto in un velo e chiuso all’interno di uno zaino. Immediatamente, il pescatore ha allertato la Polizia, che è giunta sul posto per avviare le indagini e ricostruire l’accaduto.

Il corpo di una neonata trovato tra gli scogli: indagini in corso

bambina morta
Polizia scientifica – Retididedalus.it

Le prime ricostruzioni basate sulle testimonianze dei pescatori suggeriscono che la neonata potrebbe essere di origine straniera, dato che il corpo era ancora con il cordone ombelicale attaccato e avvolto in un velo particolare. La polizia scientifica e la squadra sopralluoghi sono al lavoro per raccogliere prove e chiarire i dettagli del ritrovamento.

Il magistrato di turno, arrivato sul luogo del ritrovamento, ha supervisionato il recupero dello zaino che ora sarà analizzato in cerca di indizi per risolvere il caso. Nel frattempo, Don Salvatore Paviglianiti, prete della Chiesa di Pezzo, è giunto sul posto e ha dato una benedizione alla piccola salma.

Le Forze dell’Ordine stanno esaminando tutte le possibili piste per identificare la neonata e risalire alle circostanze che hanno portato al ritrovamento del suo corpo. La presenza del cordone ombelicale suggerisce che la piccola sia stata partorita da poco.

Le autorità stanno cercando di capire se ci siano stati testimoni che possano fornire ulteriori dettagli utili. Sono in corso anche verifiche nelle strutture ospedaliere locali e nei registri delle nascite per individuare eventuali segnalazioni di donne in stato di gravidanza che potrebbero essere collegate a questo caso. Verrà anche svolta un’autopsia per capire le cause della morte della piccole, se fosse già esanime al momento della nascita o se invece sia morta per soffocamento o altri fattori.

È stata aperta un’inchiesta per occultamento di cadavere e omicidio, nel caso in cui ci siano gli estremi dopo l’autopsia. Chiunque abbia informazioni che possano essere utili per le indagini può recarsi alla stazione di Polizia o dei Carabinieri più vicina, oppure telefonare alle Forze dell’Ordine. Ogni dettaglio potrebbe essere importante per risolvere questo caso e per capire come un evento così tragico possa essere accaduto.

Impostazioni privacy