Sul Lago di Garda sono custodite innumerevoli località dalla bellezza immensa: scopriamo le perle più suggestive e nascoste dalla massa, dove passare un soggiorno di relax, contemplando paesaggi da cartolina.
Meta ricca di bellezza a ogni angolo, il Lago di Garda offre visuali da cartolina, che riempono gli occhi di bellezza. Location perfetta per una fuga romantica, ma anche per una gita in famiglia e una vacanza all’avventura, questa meravigliosa destinazione offre tanto di tutto: natura, vigneti, spiagge, angoli verdi, castelli e borghi, di cose da fare e vedere ce ne sono moltissime, rigenerando lo spirito e dicendo addio alla confusione della grandi città.
Incastonato tra la Pianura Padana e Colline Moreniche, il Lago di Garda è circondato dai monti e conta su una posizione ottimale, permettendo di raggiungere facilmente città stupende come Verona, Venezia, Milano, Trento e Mantova.
Trascorrere una vacanza sul Lago di Garda: cosa vedere
Oasi di natura, il Lago di Garda offre una vasta gamma di posti da vedere, con la parte nord perfetta per rilassarsi immersi nel verde e quella sud concentrato di divertimenti, vista la presenza dei parchi divertimenti Moviland e Gardaland. Inoltre, le zone dell’entroterra sono stupende e offrono percorsi emozionanti per gli appassionati di trekking.
A tutto questo si aggiungono i tanti borghi suggestivi custoditi nella zona. Una tappa immancabile è Sirmione, collocato in provincia di Brescia, gioiello avvolto in un’atmosfera romantica. Lo stesso vale per Limone sul Garda, contraddistinto da fioriture e un porticciolo pittoresco. Un’altra perla della zona è Lazise (in provincia di Verona) posto sulla sponda orientale del Garda, famosa per la sua incredibile passeggiata lungolago, capace di richiamare turisti tutto l’anno. Ci sono poi Veronese e Malcesine, mete molto ambite, dal sapore medievale (scopri le mete da visitare se va in vacanza in Sardegna).
Altre tappe imperdibili sul Lago di Garda
Guardando alle spiagge, una delle più belle in assoluto è Jamaica Beach, posta nei pressi di Sirmione, conosciuta per le sue grandi rocce su cui ogni anno tantissimi bagnanti si rilassano al sole (qui trovi un focus su una meta italiana con un mare da sogno).
Altra meraviglia è Punta San Vigilio, baia paradisiaca che ha richiamato nella storia personaggi del calibro di Napoleone e Re Carlo. Qui è presente un suggestivo parco, una spiaggia dall’acqua cristallina e un piccolo porto e la Cala delle Sirene, immersa tra gli ulivi, dove godersi un soggiorno di relax e bellezza.