Se vieni a casa mia e usi il bagno, ti basta aprire la porta per sentire un profumo fantastico: ti svelo un trucco utilissimo e semplice.
Se nonostante una pulizia accurata il bagno continua a emanare cattivi odori, esiste un trucco semplice e super efficace che puoi provare e che uso ogni giorno. Purtroppo, non basta fare le pulizie per avere un bagno super profumato ed è semplice capirne la motivazione.
Germi, batteri, umidità e sostanze organiche sono presenti in ogni bagno. L’umidità e i residui organici, in particolare, possono creare un ambiente pesante e maleodorante. Anche se il bagno è pulito e igienizzato, può continuare a emanare cattivi odori. Per questo oggi voglio insegnarti un trucco davvero furbo, economico e semplicissimo da mettere in pratica. Te lo svelo subito.
Una soluzione comune per profumare il bagno, così come le altre stanze della casa, è utilizzare deodoranti per ambienti. Ma molto spesso questi prodotti contengono sostanze chimiche e inoltre non lasciano un profumo duraturo, scompare nel giro di qualche minuto.
Un’alternativa è utilizzare deodoranti naturali fatti in casa, ma esiste trucco ancora più semplice e a costo zero: la carta igienica! Per mettere in pratica questo sistema semplicissimo ti serviranno solo un rotolo di carta igienica e qualche goccia di olio essenziale a tua scelta.
Gli oli essenziali sono ricavati dalle piante e hanno un profumo forte e duraturo. Puoi scegliere tra lavanda, Tea Tree, arancia, limone, rosmarino, cannella o qualsiasi altro aroma che preferisci. Non devi far altro che versare alcune gocce di olio essenziale sul cartone interno del rotolo di carta igienica. Metti il rotolo di carta igienica vicino al WC. Il profumo dell’olio essenziale verrà rilasciato gradualmente, profumando l’intero bagno.
Lascia sulla mensola una cesta con diversi rotoli nuovi di carta igienica e fai lo stesso procedimento, bagnando il cartone con l’olio essenziale. In questo modo, il profumo sarà intenso e durerà nel tempo. Inoltre, puoi anche massimizzare questo trucco ancora di più versando qualche goccia di olio essenziale direttamente nella vaschetta di contenimento dell’acqua del WC. Ogni volta che tiri lo sciacquone, l’acqua rilascerà un buon odore, contribuendo a mantenere il bagno profumato.
La scelta dell’olio essenziale dipende dai tuoi gusti personali, ma alcuni sono particolarmente efficaci nel combattere i cattivi odori, come quelli agli agrumi, alla lavanda o alla cannella. Gli oli essenziali sono potenti grazie alla loro alta concentrazione di composti aromatici.
Quando applicati alla carta igienica o alla vaschetta del WC, rilasciano gradualmente il loro profumo nell’aria, neutralizzando i cattivi odori. Essendo di origine naturale, questi oli non solo profumano, ma possono anche avere effetti antibatterici e antifungini (come nel caso dell’olio essenziale di Tea Tree), contribuendo a mantenere il bagno igienizzato.
Come vedi, mantenere il bagno profumato e libero dai cattivi odori non è così difficile come sembra. Con l’uso di semplici trucchi come la carta igienica impregnata di olio essenziale o l’olio essenziale nella vaschetta del WC, puoi trasformare il tuo bagno in un luogo fresco e che profuma di pulito.
Si sa che il bagno è una delle stanze che richiede più attenzioni. Sai che ci sono dei piccoli trucchi per rendere questa stanza accogliente per te e i tuoi ospiti? Ti lascio qui i nostri preziosi consigli.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…