Il mio materiale da cucito era sempre in disordine, poi il lampo di genio: ora tutto è al suo posto

Materiale da cucito, con questi trucchetti finalmente è tornato tutto in ordine, tutto quello che dovresti sapere. Non spenderai neanche un euro.

Materiale cucito
Materiale cucito, alcuni consigli per tenerlo in ordine (Retididedalus.it)

Il materiale da cucito, spesso, è in disordine e gli appassionati del cucito tutto questo lo sanno bene. Esistono, però dei trucchetti che possiamo utilizzare per far tornare l’ordine in men che non si dica. Anche in questo caso possiamo fare leva su oggetti di scarto.

Sono tantissimi quelli che amano cucire, ma spesso chi ha questa passione difficilmente riesce a mantenere tutto sistemato, ma da oggi non sarà più così perché è possibile correre ai ripari. Non perdiamo più tempo e scopriamo quali idee possono tornare utili.

Materiale da cucito, come mantenerlo in ordine?

Materiale cucito
Materiale cucito, come tenerlo in ordine (Retididedalus.it)

Anche voi avete aperto il cassetto dove conservate tutto il necessario per il taglio e cucito e vi siete resi conto che tutto è in disordine? Non preoccupatevi vi spieghiamo come fare per risolvere il problema. Basterà riciclare alcuni oggetti.

In primis, occupiamoci degli aghi, in questo caso trattandosi di oggetti che potrebbero diventare pericolosi è bene tenerli conservati, ma soprattutto in ordine, per evitare spiacevoli inconvenienti. Possiamo utilizzare una spugna, basterà fissare tutti gli aghi su quest’ultima che può essere riciclata in altri tantissimi modi.

Caso diverso, invece, per i fili, questi non sono assolutamente pericolosi, ma non possiamo negare che tenerli in disordine non ci permetterà di avere una visione chiara di tutto ciò che conserviamo, ma come possiamo utilizzarli? Andiamo a vedere subito tutti i dettagli.

Ordinare l’occorrente per il taglio e cucito

Conservare i fili e mantenerli in ordine sembra veramente difficile, ma non è assolutamente così perché possiamo mettere in pratica dei piccoli trucchetti. Sono tanti quelli che conservano le bacchettine del gelato e allora perché non lavarle e usarle come supporto per il filo? Tutto quello che dobbiamo fare è avvolgerlo. Inoltre anche le mollette in legno potrebbero diventare un ottimo supporto, dalla prossima volta se ne trovi qualcuna rotta non gettarla, ma utilizzala per l’occorrente per il taglio e cucito.

Se in casa non abbiamo questi oggetti, nulla da temere perché possiamo servirci del cartoncino e, per rendere tutto più carino, possiamo pensare di creare delle sagome su cui avvolgere il nostro filo. Infine, non dimentichiamo di tenere ordinati anche i nostri bottoni, per farlo ci basta una scatola, solo così si potrà evitare di tenerli sparsi per casa.

Impostazioni privacy