Giugno 2024, libri in uscita: cosa leggere in spiaggia

Non sai quali letture portare in spiaggia quest’estate? Fai la tua scelta tra i libri in uscita nel mese di giugno 2024.

Libri da leggere in spiaggia nel 2024
Le letture dell’estate (retididedalus.it)

Fra i libri in uscita nel mese di giugno 2024 sembra che alcuni titoli in particolare possano trasformarsi – per molti – nelle letture dell’estate. Uno dei primi esempi è rappresentato da un romanzo che arriverà nelle librerie italiane a partire dall’11 giugno.

La protagonista di “Eden“, il nuovo romanzo della scrittrice islandese Auður Ava Ólafsdóttir, è una linguista, una donna sempre in viaggio che ama le parole. Il suo nome è Alba e il suo lavoro consiste nell’occuparsi delle lingue che si trovano a rischio di estinzione. L’affascinante romanzo, in uscita per “Giulio Einaudi Editore”, affronta anche tematiche connesse alla sostenibilità.

Giugno 2024, le ultime uscite: cosa leggere in spiaggia

Copertina con spiaggia dell’ultimo libro di Dörten Hansen
“Al mare” D. Hansen (retididedalus.it)

Al secondo posto, tra le uscite del mese di giugno, si colloca il nuovo giallo dello scrittore Giancarlo De Cataldo, dal titolo “Il bacio del calabrone. Un caso per Manrico Spinori”. La ritmata scrittura di questo libro accompagna il lettore ad immergersi nelle trame di un mondo lussuoso per cercare di risolvere un caso riguardante un misterioso omicidio, verificatosi – quest’ultimo – durante una prima all’Opera. Per gli amanti dei gialli si può ricordare anche l’ultima creazione di Chiara Valerio, “Chi dice e chi tace” (“Sellerio”).

Seguendo, invece,  le tracce evocative dell’ultimo romanzo di Domenico Starnone, per la rubrica “i migliori libri che parlano del mare“, l’invito a tornare in spiaggia nell’estate 2024 si accompagna a quello di portare con sé l’ultimo romanzo della scrittrice tedesca Dörten Hansen.

Grazie alla sempre lirica e luminosa scrittura Dörten Hansen, con il suo “Al mare” (edito “Fazi”), proietta il lettore su un’isola alla deriva abitata da una famiglia travolta da un vento di cambiamento e alla ricerca di guarigione, come gran parte dell’umanità, nelle acque salate del Mare del Nord che circondano la terra ferma.

Estate 2024, libri in uscita: quali portare al mare

Pur ricordando “La magia del presente” alla scoperta letteraria delle origini del buddismo, tra gli ultimi consigli di lettura per il mese di giugno 2024 c’è “Domani, Domani“, il nuovo romanzo di Francesca Giannone ambientato in Salento, alla fine degli anni Cinquanta.

Il romanzo racconta la storia di una perdita, quella di Lorenzo e Agnese, un fratello e una sorella che dovranno confrontarsi con una perdita nella loro famiglia per poi affacciarsi insieme, attraverso un’antica eredità di olii e profumi, verso un futuro che potrebbe essere senza rimpianti.

Impostazioni privacy