Vecchia asse da stiro? Sai quante cose puoi realizzare, per riuscirci ti basterà seguire questa mini guida. Tutti i dettagli.
Una vecchia asse da stiro non andrebbe mai gettata, il motivo? Può essere impiegato per realizzare dei fantastici oggetti e l’obiettivo di oggi è quello di fornirvi tutti i dettagli per riuscire al meglio in questa operazione. Ormai, sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di consigli per riuscire a riutilizzare oggetti in disuso e più volte vi abbiamo svelato qualche piccolo trucchetto per farlo.
Oggi, vi forniremo qualche dritta che riguarda proprio l’asse da stiro, non crederete ai vostri occhi dopo aver messo in pratica i consigli. Non ci resta che partirvi e rivelarvi tutto, andiamo subito a vedere in cosa potrebbero tornare utile in casa.
L’asse da stiro è un oggetto che quasi tutti conserviamo in casa e che ci torna utile in una delle faccende domestiche più noiose: la stiratura. Il tempo che passa, però, potrebbe rovinarla e, per questa ragione, non può più essere utilizzato. Ovviamente, però, come accade spesso non tutto è perduto e, dunque, possiamo tranquillamente riutilizzare questo oggetto, ma vediamo in che modo.
Ognuno a suo modo in questo periodo sta diventando un esperto del riciclo e di conseguenza non possiamo non avere qualche idea che ci aiuti anche per trasformare l’asse da stiro, come accade per altri oggetti ad esempio i vecchi vinili.
La prima idea è quella di trasformare questo oggetto, come può essere fatto con dei vecchi pallet, in un tavolino, la sua forma renderà gli spazi sicuramente molto originali. Ovviamente per renderla ancora più bella possiamo pensare di decorarla o rivestirla con della stoffa inutilizzata. Siamo liberi di collocarla sia in casa che in giardino e utilizzarla come appoggio per le nostre piante oppure si può pensare di utilizzarla semplicemente per poggiare sopra bicchieri e bevande se si organizza un aperitivo all’aperto.
Le griglie presenti nell’asse da stiro possono veramente tornarci utili anche se vogliamo creare una sorta di porta oggetti, si possono appendere mestoli e oggetti utilizzati in cucina, mentre i più creativi la potrebbero utilizzare per appendere delle foto. La forma dell’asse da stiro potrebbe tornare utile per creare uno spaventapasseri da collocare in giardino. Ovviamente dobbiamo rivestirla utilizzando della stoffa che conserviamo in casa, in alternativa potrebbe anche diventare un addobbo per halloween, insomma anche in questo caso il riciclo creativo arriva in nostro soccorso e non è necessario gettare nulla tra i rifiuti.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…