Notizie

Ho una vecchia asse da stiro che non utilizzo più e ho scoperto tre idee valide per poterla sfruttare

Vecchia asse da stiro? Sai quante cose puoi realizzare, per riuscirci ti basterà seguire questa mini guida. Tutti i dettagli.

Vecchia asse da stiro, come riciclarla (Retididedalus.it)

Una vecchia asse da stiro non andrebbe mai gettata, il motivo? Può essere impiegato per realizzare dei fantastici oggetti e l’obiettivo di oggi è quello di fornirvi tutti i dettagli per riuscire al meglio in questa operazione. Ormai, sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di consigli per riuscire a riutilizzare oggetti in disuso e più volte vi abbiamo svelato qualche piccolo trucchetto per farlo.

Oggi, vi forniremo qualche dritta che riguarda proprio l’asse da stiro, non crederete ai vostri occhi dopo aver messo in pratica i consigli. Non ci resta che partirvi e rivelarvi tutto, andiamo subito a vedere in cosa potrebbero tornare utile in casa.

Asse da stiro rotta? Non gettarla

Asse da stiro, alcune idee originali per riciclarla (Retididedalus.it)

L’asse da stiro è un oggetto che quasi tutti conserviamo in casa e che ci torna utile in una delle faccende domestiche più noiose: la stiratura. Il tempo che passa, però, potrebbe rovinarla e, per questa ragione, non può più essere utilizzato. Ovviamente, però, come accade spesso non tutto è perduto e, dunque, possiamo tranquillamente riutilizzare questo oggetto, ma vediamo in che modo.

Ognuno a suo modo in questo periodo sta diventando un esperto del riciclo e di conseguenza non possiamo non avere qualche idea che ci aiuti anche per trasformare l’asse da stiro, come accade per altri oggetti ad esempio i vecchi vinili.

La prima idea è quella di trasformare questo oggetto, come può essere fatto con dei vecchi pallet, in un tavolino, la sua forma renderà gli spazi sicuramente molto originali. Ovviamente per renderla ancora più bella possiamo pensare di decorarla o rivestirla con della stoffa inutilizzata. Siamo liberi di collocarla sia in casa che in giardino e utilizzarla come appoggio per le nostre piante oppure si può pensare di utilizzarla semplicemente per poggiare sopra bicchieri e bevande se si organizza un aperitivo all’aperto.

L’asse da stiro trasformalo in questo modo.

Le griglie presenti nell’asse da stiro possono veramente tornarci utili anche se vogliamo creare una sorta di porta oggetti, si possono appendere mestoli e oggetti utilizzati in cucina, mentre i più creativi la potrebbero utilizzare per appendere delle foto. La forma dell’asse da stiro potrebbe tornare utile per creare uno spaventapasseri da collocare in giardino. Ovviamente dobbiamo rivestirla utilizzando della stoffa che conserviamo in casa, in alternativa potrebbe anche diventare un addobbo per halloween, insomma anche in questo caso il riciclo creativo arriva in nostro soccorso e non è necessario gettare nulla tra i rifiuti.

Paola Saija

Recent Posts

Parquet lucido e splendente come mai prima: lascia stare la cera, così fai in un attimo (e senza fatica)

Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…

2 giorni ago

“Guillermo Mariotto via da Ballando con le Stelle”, la verità sul giudice dopo giorni

Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…

2 giorni ago

Il nuovo Bonus Sociale è un aiuto concreto: importi notevoli per tutte le famiglie, calcola subito quanto ti spetta

Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…

3 giorni ago

A che età vanno in pensione le casalinghe? Grande novità per il 2025, richiedila anche tu

Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…

3 giorni ago

Perché sono tutti pazzi della collana di Kate Middleton: è il gioiello più costoso della Royal Family

Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…

3 giorni ago

Agenzia delle Entrate, avviso urgente rivolto a tutti i cittadini: comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…

4 giorni ago