Le talpe hanno invaso il tuo giardino? Tutto quello che dovresti sapere. Non pensare mai di ucciderle, ma cerca soluzioni alternative.
Le talpe le ho incontrate spesso nel mio giardino, ma adesso ho deciso di tenerle lontane utilizzando dei metodi che mi permettono di non recargli assolutamente nessun danno. Oggi ho deciso di condividere con voi tutti i trucchi, in questo modo questi splendidi animali saranno lontani dai nostri orti e giardini.
Come abbiamo già detto, si tratta di metodi che non sono per niente pericolosi per le talpe. Scopriamo adesso come rendere meno ospitali gli ambienti, tutto quello che c’è da sapere e soprattutto come preparare al meglio i nostri spazi, tutti i dettagli.
Con l’arrivo della primavera, si trascorre più tempo negli spazi esterni e questo inevitabilmente ci permette di osservare maggiormente tutto quello che accade. Io, ad esempio, mi sono resa conto che alcune talpe stavano rovinando il mio giardino, così ho deciso di correre ai ripari. Per farlo non mi sono servita di nessun metodo nocivo per l’animale, ma ho optato per qualcosa che mi permettesse semplicemente di tenerle lontane, come per tenere alla larga gli scarafaggi.
In prima battuta, ho notato che alcuni luoghi non erano ben protetti e così ho deciso di optare per una diversa recinzione. Inoltre ho anche deciso di utilizzare delle “trappole” innocue per poi poterle liberare altrove, in questo caso serve molta pazienza, ma in alternativa esistono anche altri metodi.
In ogni caso non tutti sanno che per tenere le talpe lontane è anche consigliato di eliminare tutti i residui di cibo che potrebbero attrarre l’animale, dunque, se la sera prima abbiamo cenato all’esterno, prestiamo attenzione e rimuoviamo tutto ciò che è rimasto, così facendo si eviterà anche l’arrivo di altri animali.
Non tutti sanno che anche i dispositivi a onde sonore potrebbero rivelarsi un vero alleato per tenere le talpe lontane. In questo contesto non possono mancare di certo le piante, anche loro potrebbero essere un valido aiuto se si vogliono tenere le talpe lontane. Alcune specie, come accade anche per le zanzare, riescono a non far avvicinare le talpe, ma di quali stiamo parlando? La fritillaria e l’euphorbia lathyrus. Insomma, non è necessario fare loro del male, tenerle alla larga non è così complicato basta mettere in pratica qualche piccola accortezza.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…