I libri più attesi dal booktok di giugno 2024: non perderti le nuove uscite

Giugno è alle porte e con lui arriva l’atmosfera estiva inconfondibile, quella che porta con sé giornate in spiaggia da trascorrere tra creme solari e il booktok del momento. 

book tok giugno 2024
Quali sono i booktok più attesi di Giugno 2024 (Retididedalus.it)

Un amante della lettura non può non restare aggiornato sui trend del momento. E per trend del momento non intendiamo solamente le ultime uscite, ma anche i titoli più attesi dal booktok di Giugno 2024. L’estate è alle porte e con sé arriva anche la voglia di trascorrere intere giornate in spiaggia, tra granelli di sabbia, bagni al mare, l’odore delle creme solari e quello delle pagine di un libro emozionante.

I booktok sono ormai un must per gli appassionati di lettura. Storie per lo più leggere e spensierate, perfette per il primo mese con le temperature alte e tanta voglia di rilassarsi. Vediamo quali sono gli otto titoli più attesi dai tiktoker per il mese di Giugno e prepariamoci ad ordinarli e metterli in valigia.

Booktok, i più attesi di Giugno 2024

book tok giugno 2024
I titoli più attesi per il mese di Giugno 2024 (Retididedalus.it)

Il primo della lista è King of Wrath di Ana Huang, autrice già nota per la sua imperdibile saga “Twisted“. In questo nuovo emozionante racconto conosceremo Dante Russo, fidanzato con una donna pressoché sconosciuta a causa di un pericoloso ricatto. Lei, ereditiera e figlia del suo nemico, riuscirà a farlo impazzire nonostante i piani iniziali del neo-fidanzato fossero quelli di mandare all’aria il matrimonio.

Segue Senza Speranza – Hopeless di Elsie Silver, che narra le vicende di un eroe di guerra dal passato tormentato: Beau Eaton è un principe, la cui attenzione cade su Bailey, barista timida ed introversa. I due si fingono fidanzati, affinché la famiglia di lei possa ritrovare il buon nome in società e lasciarsi il passato alle spalle. Ma cosa può accadere se un rapporto fasullo iniziasse ad essere trasformato da nuovi sentimenti?

Anche Valentina Ferraro torna sugli scaffali con After Midnight, una storia che farà conoscere ai lettori la giornalista Jordan Alexander, spietata e determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Ma quando si ritrova senza un tetto sopra la testa, ad ospitarla sarà uno dei giocatori di hockey della squadra che lei stessa ha fatto escludere dal campionato con un suo articolo. Se lui è deciso a perdonarla, il suo coinquilino non può smettere di essere risentito nei suoi confronti. Eppure, nonostante l’odio, l’attrazione si fa strada.

Non mancherà il terzo ed ultimo appuntamento con la saga di Mercedes Ron: esce a giugno 2024 Culpa Nuestra, il quale proseguirà e concluderà le vicende che vedono protagonisti Nick e Noah con la loro storia d’amore.

In uscita l’11 giugno 2024, Sweet di Corinne Wilson si prepara ad addolcire i suoi lettori nonché a farli innamorare di Damon Cooper, diciassettenne aggressivo dagli occhi color ghiaccio e i capelli sempre spettinati, che si lascerà attrarre dall’anonima Krystal, acqua e sapone e una personalità troppo dolce per il liceo più celebre e spietato di Manchester.

Her greatest mistake di Hannah Cowan, tra i primi 60 bestseller del momento in lingua inglese, approderà in versione italiana anche nel nostro Paese, raccontando le vicende del volto della NHL e della sua ex migliore amica che gli ha spezzato il cuore. Per recuperare una reputazione compromessa, i due dovranno fingere di essere fidanzati: ma potranno davvero riuscirci senza che i sentimenti si intromettano a rovinare tutto? Una storia a cui i lettori inglesi hanno già attribuito il giusto grado di spicy: restiamo in attesa di scoprire se conquisterà anche i cuori degli italiani.

Attendiamo anche l’uscita di Non ti scordar di me di Julie Soto, per il 25 giugno 2024: ci trasporterà nelle vicende della wedding planner che non ha nessuna intenzione di sposarsi, Ama Torres. Riuscirà Ama a perseguire la sua carriera anche quando scoprirà di dover collaborare con il suo ex Elliot, il fiorista, con il quale ancora arde il fuoco della passione?

Infine, completerà la nostra lista estiva Cross the line – Cuori in pista di Simone Soltani, che vede come protagonista Dev Anderson, bello e tremendamente sexy. Dev si tiene alla larga dalle relazioni stabili e si intrattiene con le donne per divertirsi, fin quando il destino non lo rimetterà sulla stessa strada di Willow, la sorella del suo migliore amico, travolti ben presto da una passione smisurata. Tenteranno in ogni modo di restare amici, ma per quanto tempo ci si può avvicinare al limite senza riuscire ad oltrepassarlo? Vedi anche quali libri leggere se ti è piaciuta la serie Netflix “Baby Reindeer”.

Change privacy settings
×