Volevo abbellire il mio balcone e ho trovato la miglior soluzione: queste piante sono il top

Non sai come arredare il tuo balcone? Allora, non puoi farti mancare assolutamente queste piante: ti daranno grandi soddisfazioni.

Aloe
Balcone, la lista delle piante da coltivare (Retididedalus.it)

Se anche tu hai in mente di abbellire il tuo balcone con delle bellissime piante, te ne consigliamo alcune che non possono assolutamente mancare. Con l’arrivo della stagione estiva, gli spazi verdi diventano protagonisti indiscussi, ma, per favorire tutto ciò, è necessario curare al meglio queste zone apportando delle modifiche e decorando al meglio, così da rendere la nostra esperienza unica.

Per rendere gli spazi esterni eleganti, però, non possiamo non optare per delle piante, si sa queste rendono gli ambienti colorati, l’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di lista in modo da semplificare la scelta delle coltivazioni. Andiamo a vedere di quali si tratta.

Quali piante scegliere per il balcone

Echeveria
Echeveria, una delle piante da coltivare in balcone (Retididedalus.it)

Sono tantissimi quelli che, ormai, scelgono di realizzare un piccolo spazio verde in casa o in balcone. Chi è, però, alle prime armi potrebbe riscontrare qualche difficoltà, ma nulla da temere perché è possibile scegliere delle piante grasse, note per la loro resistenza, così sarà più semplice prendersene cura.

Ovviamente, nel frattempo queste coltivazioni renderanno i nostri spazi unici ed eleganti, ma quali scegliere? Andiamo a vedere insieme la lista che abbiamo preparato per voi. Le succulente sono conosciute perché sono in grado di resistere anche ai periodi di forte caldo, questo può essere un valore aggiunto che ci permette di farle vivere a lungo anche in vista dell’estate e delle alte temperature. Inoltre, come ad esempio la Sansevieria, sono note per la loro resistenza che le rende perfette per chi spesso non è in casa e non può concedere le giuste cure.

Quali piante grasse scegliere per il proprio balcone

Se siete alla ricerca di piante da collocare in balcone non potete non scegliere le succulente, queste donano eleganza e vivacità agli spazi. Fra queste non possiamo non citare la Barba di Giove (Sempervivum tectorum), le sue piccole rose riescono ad arricchire tutto l’ambiente, si adatta bene a qualsiasi clima. Un’altra pianta grassa a cui non si dovrebbe mai rinunciare è proprio il Sedum Palmeri, si adatta non solo ai raggi cocenti del sole, ma anche alle temperature più rigide.

Se amiamo le foglie carnose allora dobbiamo anche collocare in balcone la Echeveria, le sue piccole roselline possono essere verdi o azzurre. L’aloe vera non dovrebbe neanche mancare, in questo caso anche per le sue proprietà curative. La rebutia minuscola potrebbe essere una valida alternativa, capace di resistere anche a basse temperature. Insomma le succulente si prestano a diventare le protagoniste dei nostri balconi.

Impostazioni privacy