Chi ha voglia di mettersi a preparare ricette complicate dopo una lunga giornata di lavoro? Niente paura, con questo piatto vi svolterò il pasto.
Chi ha molta dimestichezza in cucina riesce a preparare quasi ogni tipo di ricetta accorciando i tempi. Si affetta la cipolla velocemente, poi si prepara il soffritto di sedano e carota nel giro di un batter d’occhi, mentre bolle la pasta e il sugo cuoce, magari, si riesce a svolgere anche qualche altra faccenda in casa.
Purtroppo, però, non è per tutti così e in molti, davanti alla prospettiva di “perdere” troppo tempo dietro ai fornelli, preferiscono optare per pasti veloci (magari precotti) e arrangiati. Ma se vi dicessi che con 10 minuti e pochi ingredienti potete preparavi un piatto gustoso? Si tratta di una crepe un po’ particolare, che ha alla base le zucchine.
Ebbene sì, perché le zucchine si possono usare anche come base dietetica di crepe e “finte pizze”. Ma andiamo con ordine: sul profilo TikTok di Cucinaconcarlotta ho scovato questo pranzetto super veloce e anche dietetico. Per prepararlo avremo bisogno di 1 zucchina, 1 uovo, 15 grammi di farina e un goccio di latte. Sale e pepe, ovviamente, non possono mancare.
Nel ripieno, invece, io ho messo scamorza light e fesa di tacchino, ma si potrà optare anche per ingredienti vegetariani, ad esempio verdura saltata in padella, legumi o mix di formaggi. Per prima cosa frulliamo la zucchina assieme all’uovo, alla farina e al latte, regolando di sale e pepe. La salsa così ottenuta andrà a creare la base della nostra crepe ripiena.
Cuociamo dunque su una padella ben antiaderente leggermente oliata per un paio di minuti per lato. Una volta dorata rimuoviamo dal fuoco e farciamo a piacimento. Io ho messo un paio di fette di scamorza e fesa di tacchino e poi l’ho riscaldata a fuoco basso per far sciogliere un po’ il formaggio. Questo piatto, tuttavia, è buono anche freddo ed è comodo da portare fuori casa, ad esempio in ufficio o a qualche occasione più “mondana” come un pic nic.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…