Notizie

Avevo un grosso problema di cattivi odori nella lavatrice: grazie a questo metodo ho risolto tutto

I cattivi odori possono essere un vero problema per tutti noi, soprattutto quando si trovano all’interno della nostra lavatrice: come fare?

Cattivi odori nella lavatrice? Ecco come fare (retididedalus.it)

Come tutti noi ben sappiamo, quello dei cattivi odori può essere un problema a dir poco spiacevole con cui interfacciarsi e con sempre è facile da debellare. Oggi, in particolare, abbiamo deciso di concentrarci su una situazione ben specifica, ovvero quando questi odori intaccano la funzionalità della nostra lavatrice.

Se c’è una diffusione di cattivi odori nella lavatrice, infatti, il risultato a cui andiamo incontro è quello che questo odore si diffonda anche sui nostri abiti e dunque di non ottenere mai un bucato profumato e pulito come vogliamo. Ma come possiamo fare in questo caso? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Lavatrice, addio ai cattivi odori

Addio ai cattivi odori nel nostro bucato, come (retididedalus.it)

Come prima cosa, cominciate con l’inserire all’interno del vostro cestello ben due capsule per la lavastoviglie e preparatevi a dare inizio al vostro lavaggio in modo tale da riuscire a rimuovere una volta per tutte i cattivi odori che sembrano essere sempre più persistenti all’interno della vostra lavatrice.

Attenzione però, perché anche le modalità con cui date inizio al lavaggio sono molto importanti. Proprio per questo motivo, è necessario che la centrifuga sia al massimo, ovvero a 90 gradi. Ma non finisce certo qui: cos’altro possiamo fare?

Dopo questo primo lavaggio, procedete con un secondo lavaggio: questa volta, invece delle capsule della lavatrice, procedete con l’inserire metto litro di candeggina all’interno della vaschetta. Per quanto riguarda, invece, la modalità di lavaggio valgono le stesse raccomandazioni di prima: ovvero centrifuga a 90 gradi. C’è, infine, un terzo trucchetto che potrebbe fare al caso vostro e soprattutto potrebbe aiutarmi a eliminare i cattivi odori. Stiamo parlando dell’acido citrico che, al termine di un lavaggio (sempre con centrifuga al massimo) potrebbe rilasciare nel vostro cestello un ottimo profumo.

Alcuni consigli contro i cattivi odori

Attenzione però, ci sono alcune accortezze che potrebbero fare al caso vostro e aiutarvi ancora di più a contrastare il problema dei cattivi odori nella vostra lavatrice. Innanzitutto, bisogna sapere che più i lavaggi sono lunghi, più questi risultano efficaci nel tentativo di diffondere buoni odori. Come già anticipato, inoltre, è importante che la centrifuga sia al massimo in modo tale da consentire alla melma di staccarsi e, sempre per questo motivo, è importante che i lavaggi arrivino alla sua fine.

Non bisogna, dunque, concluderli prima del tutto. Per finire, sempre per quanto riguarda alcune accortezze che potrebbero aiutarci a far sempre profumare la nostra lavatrice, è consigliato che questi lavaggi di pulizia profonda vengano effettuati ogni sei mesi e, infine, che le tabs per lavastoviglie che usiamo siano in polvere compressato. Insomma, con un po’ di pazienza, attenzione e manutenzione, il problema dei cattivi odori non sarà più all’ordine del giorno per nessuno di voi.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

1 giorno ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago