Notizie

Avevo della pasta scaduta, invece di buttarla ho trovato un’alternativa che stupisce tutti

Non gettare mai la pasta scaduta, non sai forse tutto quello che potresti realizzare. Segui la mini guida e resterai sorpreso.

Pasta scaduta, come riutilizzarla (Retididedalus.it)

Se anche tu commetti l’errore di gettare la pasta, sappi che stai sbagliando perché potrebbe tornarti utile per moltissime cose. Non tutti sanno che l’ingrediente per eccellenza italiano può essere riutilizzato, ma andiamo a scoprire cosa nel dettaglio. Ogni giorno si sente parlare di spreco alimentare, a volte, può accadere, però, di dimenticare quel pacco di pasta e quando ci rendiamo conto è, ormai troppo tardi.

L’unica cosa che ci resta da fare è gettarla, ma vi diciamo che da oggi non sarà più così perché intervenire è possibile e possiamo veramente impiegarla per altro, scopriamo cosa nel dettaglio e soprattutto tutti i passaggi. Questa mini guida potrà tornarvi utile tutte le volte che ne sentirete la necessità.

Che fare con la pasta scaduta

Pasta scaduta, alcune idee per riciclarla (Retididedalus.it)

I rincari hanno, ormai, toccato qualsiasi settore e ogni giorno sono moltissimi quelli che cercano consigli per sprecare e di conseguenza non creare rifiuti inutili. Nel caso della pasta scaduta, forse non tutti sanno che è possibile correre ai ripari e utilizzarla mettendo in pratica la nostra creatività, la parola chiave per riuscire è: riciclo.

Questo è, ormai entrato nel quotidiano e sono tantissimi i modi per riciclare, l’unica accortezza? Utilizzare la nostra fantasia per ridare vita a tanti oggetti apparentemente inutili, come i cartoni del latte. Purtroppo, quando la pasta è ormai scaduta, molti pensano che l’unica cosa che resta da fare è quella di gettarla tra i rifiuti, ma è veramente così la risposta è no! Possiamo, infatti, impiegarla per altro e oggi vi sveleremo tutti i dettagli.

Le idee per riutilizzare la pasta scaduta

Gli amanti del riciclo creativo potrebbero, ad esempio, pensare di arricchire le scatole, in che modo? Utilizzando la pasta, creare delle vere e proprie decorazioni è possibile, basterà servirsi di colla a caldo e il gioco è fatto. Non finisce qui perché una vecchia cornice può essere portata a nuovo applicando della pasta sulla superficie. I bambini potrebbero mettere alla prova la loro creatività utilizzando la pasta e la colla decorando un cartellone, ovviamente per terminare il tutto si potrebbe decorare. Inoltre, se abbiamo a disposizione diversi tipi di pasta, in questo caso due, si potrebbe pensare anche di costruire un gioco da tavola, ovvero la dama. Inoltre, non dimentichiamo che può essere utilizzata anche per abbellire i vasi in giardino. Insomma tutto si può fare tranne gettarla tra i rifiuti. La prossima volta prima di buttarla pensa a come potresti impiegarla.

Paola Saija

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

4 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

5 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago