Non gettare mai la pasta scaduta, non sai forse tutto quello che potresti realizzare. Segui la mini guida e resterai sorpreso.
Se anche tu commetti l’errore di gettare la pasta, sappi che stai sbagliando perché potrebbe tornarti utile per moltissime cose. Non tutti sanno che l’ingrediente per eccellenza italiano può essere riutilizzato, ma andiamo a scoprire cosa nel dettaglio. Ogni giorno si sente parlare di spreco alimentare, a volte, può accadere, però, di dimenticare quel pacco di pasta e quando ci rendiamo conto è, ormai troppo tardi.
L’unica cosa che ci resta da fare è gettarla, ma vi diciamo che da oggi non sarà più così perché intervenire è possibile e possiamo veramente impiegarla per altro, scopriamo cosa nel dettaglio e soprattutto tutti i passaggi. Questa mini guida potrà tornarvi utile tutte le volte che ne sentirete la necessità.
I rincari hanno, ormai, toccato qualsiasi settore e ogni giorno sono moltissimi quelli che cercano consigli per sprecare e di conseguenza non creare rifiuti inutili. Nel caso della pasta scaduta, forse non tutti sanno che è possibile correre ai ripari e utilizzarla mettendo in pratica la nostra creatività, la parola chiave per riuscire è: riciclo.
Questo è, ormai entrato nel quotidiano e sono tantissimi i modi per riciclare, l’unica accortezza? Utilizzare la nostra fantasia per ridare vita a tanti oggetti apparentemente inutili, come i cartoni del latte. Purtroppo, quando la pasta è ormai scaduta, molti pensano che l’unica cosa che resta da fare è quella di gettarla tra i rifiuti, ma è veramente così la risposta è no! Possiamo, infatti, impiegarla per altro e oggi vi sveleremo tutti i dettagli.
Gli amanti del riciclo creativo potrebbero, ad esempio, pensare di arricchire le scatole, in che modo? Utilizzando la pasta, creare delle vere e proprie decorazioni è possibile, basterà servirsi di colla a caldo e il gioco è fatto. Non finisce qui perché una vecchia cornice può essere portata a nuovo applicando della pasta sulla superficie. I bambini potrebbero mettere alla prova la loro creatività utilizzando la pasta e la colla decorando un cartellone, ovviamente per terminare il tutto si potrebbe decorare. Inoltre, se abbiamo a disposizione diversi tipi di pasta, in questo caso due, si potrebbe pensare anche di costruire un gioco da tavola, ovvero la dama. Inoltre, non dimentichiamo che può essere utilizzata anche per abbellire i vasi in giardino. Insomma tutto si può fare tranne gettarla tra i rifiuti. La prossima volta prima di buttarla pensa a come potresti impiegarla.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…