Le erbacce sono sempre state un problema nel mio giardino, poi finalmente ecco il trucco che mi ha permesso di risolvere tutto.
La natura in generale è sempre molto bella ed affascinante. La Terra si rinnova da sola e dove può fa crescere piante e forme di vita. È talmente brava a fare questo che nasce erba dappertutto, anche dove non si vorrebbe trovarla. In giardino, ad esempio, ma anche per le strade e nell’orto, è sempre pieno di erbacce.
Sono le erbacce infestanti, quelle che crescono spontaneamente ovunque e che impediscono a quelle belle e utili di crescere. Io avevo un problema con le erbacce nel mio giardino, fino a quando ho scoperto un metodo veloce e pratico per risolverlo. Adesso non mi preoccupano più.
Qui di seguito vi dirò qual è il mio segreto così da aiutare tutte le persone che si trovano nella mia stessa situazione. È frustrante dedicare tempo alla cura del giardino e poi vederlo ricoperto da erba che fa solo del male.
Erbacce nel giardino: una soluzione pratica e veloce
La domanda sorge spontanea: ma perché crescono queste erbe che non servono a nulla? In realtà, per la natura anche questa erba infestante ha un ruolo ed è quello di crescere per proteggere il terreno. Le radici lo rendono compatto e lo difendono da erosioni, piogge e qualsiasi altra cosa che potrebbe danneggiarlo.
Tuttavia, per chi vuole avere il suo orto oppure il giardino, queste erbe fanno soltanto del male perché tolgono acqua e nutrimento alle piante presenti. Non sono da decorazione e non sono utili in questi spazi. Anzi. Crescono molto velocemente e ricoprono qualsiasi cosa.
Io personalmente avevo iniziato ad odiare queste erbacce, ma non potevo ogni volta andare a toglierle con le mani una ad una. Per questo mi sono informata e alla fine ho scoperto uno strumento che mi può aiutare tantissimo. Si chiama sarchietto o sarchiatore manuale e permette di toglierle velocemente e fare spazio in pochissimi minuti.
Ce ne sono diversi in commercio, da quelli più piccoli a quelli grandi come se fossero dei rastrelli. Non è male come soluzione, soprattutto per chi vuole evitare di usare prodotti chimici per impedire la crescita dell’erba infestante.
Chi ha tempo, come me, di dedicarsi all’orto e al giardino, è il metodo ideale per pulire tutto in pochissimi minuti e tenere il terreno libero per le piante che servono davvero. Vi accorgerete che quelle del giardino o dell’orto avranno maggiore nutrimento e cresceranno meglio senza erbacce attorno.