Non credevo ai miei occhi, sono riuscita a realizzare delle incredibili lampade utilizzando dei vecchi barattoli, tutto il procedimento.
Mi sono lasciata trasportare dal riciclo creativo e così sono riuscita a realizzare delle bellissime lampade utilizzando dei barattoli in vetro. Non sapevo che farmene con il tempo ne avevo conservate tantissimo ed ero stufa di non utilizzarle, così mi è venuta in mente un’idea geniale che ho deciso di condividere con voi.
In questo modo, non solo riciclerete questi oggetti, ma in più concederete ai vostri ambienti un tocco di esclusività, non dimentichiamo che queste lampade si apprestano a diventare anche una bellissima idea regalo, dunque, non perdiamo più tempo e scopriamo tutto quello che c’è da fare.
Come creare una lampada partendo da un barattolo?
Quanti barattoli abbiamo conservato nel corso della nostra vita? Innumerevoli, questo è assodato, sono tantissimi, infatti, gli alimenti che vengono venduti all’interno di essi, basti pensare ai sughi pronti, alle olive e ancora alla buonissima nutella.
Terminato, però, il contenuto – come è giusto che sia – conserviamo il contenitore con la speranza che possa tornarci utile, a volte, vengono riutilizzati in cucina, ma molti non sanno che proprio questi possono diventare delle incredibili lampade. I barattoli, come tanti altri oggetti, ad esempio le magliette, possono essere riciclati. Andiamo a vedere come realizzarle e tutto l’occorrente che dobbiamo procurare prima di metterci all’opera. Tutto il necessario: vasetti in vetro e coperchio, taglierino, lampada a led e cavo elettrico. Dopo aver procurato tutto possiamo partire, andiamo a vedere tutti i passaggi.
Tutti i passaggi da seguire per realizzare una lampada originale
In primis, è necessario ripulire bene il nostro barattolo, bisogna eliminare ogni residuo di sporco anche dal barattolo e asciughiamo bene. In secondo luogo sarà fondamentale, servirsi di una matita per creare un cerchio sul coperchio, aiutandoci con il taglierino seguiamo il contorno e creiamo un foro.
Adesso da lì, è necessario far passare il cavo elettrico da fissare nella lampadina che andrà collocata all’interno del barattolo, avvitiamo bene, ma attenzione se non siamo sicuri, fissiamo il coperchio in plastica al barattolo servendoci di colla a caldo. Infine, possiamo appendere il tutto al soffitto. Le nostre lampade sono finalmente pronte, i più fantasiosi potranno anche pensare di decorare i barattoli. I risultato sarà sorprendente, dunque, perché non cimentarsi in questa incredibile idea riciclo proprio come ho fatto io?