×

Ho scoperto come far tornare bianche le scarpe: il passaggio è uno solo e va fatto a dovere

Scarpe bianche e lavaggio, sei confusa? Non ti resta che provare questo trucchetto, non crederai ai tuoi occhi. I passaggi.

Scarpe
Scarpe bianche, come lavarle in lavatrice senza sporcare l’elettrodomestico (Retididedalus.it)

Far tornare le scarpe bianche è possibile, ma non finisce qui perché possiamo anche riuscire a non sporcare la lavatrice, sarà solo necessario seguire qualche piccolo e semplice passaggio che ci consentirà di ottenere i risultati sperati. Per capire come fare non ti resta che continuare la lettura.

Con l’arrivo dell’estate le scarpe bianche sono un must, ma non possiamo sottovalutare la pulizia, infatti, queste calzature si sporcano con estrema facilità, nulla di irrisolvibile perché ti basterà seguire qualche piccola accortezza per farle tornare come nuove. Vediamo tutto quello che c’è da fare.

Come lavare le scarpe bianche?

Scarpe bianche
Scarpe bianche, come lavarle in lavatrice senza sporcare l’elettrodomestico (Retididedalus.it)

Le scarpette bianche, quando le temperature si alzano, tornano in auge, inutile negarlo stanno bene con tutti, ma molti evitano di indossarle perché si sporcano troppo in fretta e inevitabilmente si finisce per lavarle di continuo.

Non tutti, però, conoscono il metodo per farle tornare bianche come un tempo, ma senza sporcare la lavatrice. L’obiettivo di oggi è quello di fornirti una sorta di mini guida che ti tornerà utile ogni volta che dovrai pulire le tue scarpe, così come quella per pulire i calzini. Prima di mostrarti tutto è doveroso aggiungere una postilla: non sarà assolutamente necessario ricorrere a prodotti costosi, ciò che ti serve siamo sicuri lo troverai in casa. Scopriamo di cosa si tratta e tutto il procedimento.

Il trucchetto per lavare al meglio le scarpe

Queste calzature in estate o nel periodo primaverile sono per molti una scelta azzeccatissima, ciò che infastidisce di più è la questione che riguarda la loro pulizia, infatti, non è raro che si sporchino con estrema facilità e correre ai ripari sembra un’impresa ardua. Nulla di più sbagliato perché possiamo rimediare e continuare a indossarle.

Esiste un trucchetto, anzi più nello specifico si tratta di qualcosa che in casa abbiamo tutti che ci consentirà di pulire al meglio le nostre scarpe. Stiamo parlando dei calzini, per mettere tutto in pratica, sarà necessario procurarne un vecchio paio, ma di colore molto chiaro. Cosa fare?

In primis, è necessario versare all’interno delle scarpe un misurino di candeggina, il secondo passaggio è quello di collocare le scarpe all’interno dei calzini, perché? In questo modo durante la fase del lavaggio in lavatrice non si rovineranno, ma non solo perché così non si sporcherà neanche l’elettrodomestico.

È bene adesso procedere con il lavaggio, azioniamo un lavaggio a 30 gradi e una centrifuga di massimo 600 giri, dopo aver messo all’interno degli appositi scomparti il detersivo e l’ammorbidente. Trascorso il tempo necessario, tiriamole fuori e rimuoviamo le calze dalle scarpe, non crederete ai vostri occhi. Insomma, come potete ben vedere della biancheria vecchia potrebbe tornarvi utile per una faccenda domestica, quanti di voi conoscono questo trucchetto?

Change privacy settings