Notizie

Le bevande gassate resteranno frizzanti più a lungo: da quando uso questo trucco è cambiato tutto

Problemi a far rimanere le bevande gassate frizzanti a lungo? C’è un metodo che in pochi conoscono e che è molto efficace, ecco quale. 

Bevanda gassata versata nel bicchiere (Retididedalus.it)

Quanti amano le bevande gassate, magari belle fresche da bere durante una giornata estiva particolarmente calda? Moltissimi immagino.  C’è, però, un problema con questo tipo di bibita. A volte non rimane frizzante molto a lungo, quindi si perde quella bella sensazione delle bollicine che stuzzicano la gola.

E se ci fosse un modo per mantenere le bevande gassate frizzanti più a lungo? Sui social si sono diffusi dei video che parlano di un metodo in particolare. È una cosa molto facile da fare che aiuta a mantenere la bevanda più a lungo del solito.

Curiosi di sapere qual è questo metodo? Io mi sono sorpresa nell’apprenderlo e mi sono chiesta come mai non ci avessi pensato prima. Anche perché è davvero molto semplice e intuitivo. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Bevande gassate frizzanti più a lungo: ecco come si fa

Bevanda frizzante con ciliegia (Retididedalus.it)

Per fare una bevanda gassate viene usata l’anidride carbonica. In genere, costa poco, non influisce sulle sostanze presenti nella bevanda, è un’ottima protezione contro i batteri e non dà effetti collaterali a parte il gonfiore di stomaco. Ecco perché è il metodo principale scelto per fare l’acqua frizzante, la Coca Cola e tutte le altre.

Quando apriamo una bottiglia, però, non possiamo di certo berla tutta. E allora, che cosa facciamo? Ne beviamo un po’ e poi la mettiamo in frigorifero. Se passa qualche giorno, ci accorgiamo che non è più frizzante come quando era stata aperta.

In un video diffuso su Facebook diventato virale in pochissimo tempo, una persona ci insegna come fare. Praticamente, pare sia sbagliato mettere la bottiglia nella sua posizione nello sportello del frigorifero. In realtà, la bottiglia andrebbe messa sì nello sportello, ma al contrario, con il tappo in basso.

In questo modo il gas presente nella bibita si conserva molto meglio e molto più a lungo. Di conseguenza, possiamo gustare una bevanda frizzante anche dopo parecchi giorni dalla sua apertura. Ci avevate mai pensato? Io adesso non ho più il problema di avere acqua frizzante non più molto frizzante così come tutte le altre bevande.

È una vera sciocchezza, un semplice gesto che, però, può fare molto. Così non dovrò più scusarmi con gli ospiti se una bibita non ha più le bollicine, perché le manterrà intatte a lungo. Che cosa ne pensate?

Nadia Fusetti

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

6 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

7 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago