Notizie

Le bevande gassate resteranno frizzanti più a lungo: da quando uso questo trucco è cambiato tutto

Problemi a far rimanere le bevande gassate frizzanti a lungo? C’è un metodo che in pochi conoscono e che è molto efficace, ecco quale. 

Bevanda gassata versata nel bicchiere (Retididedalus.it)

Quanti amano le bevande gassate, magari belle fresche da bere durante una giornata estiva particolarmente calda? Moltissimi immagino.  C’è, però, un problema con questo tipo di bibita. A volte non rimane frizzante molto a lungo, quindi si perde quella bella sensazione delle bollicine che stuzzicano la gola.

E se ci fosse un modo per mantenere le bevande gassate frizzanti più a lungo? Sui social si sono diffusi dei video che parlano di un metodo in particolare. È una cosa molto facile da fare che aiuta a mantenere la bevanda più a lungo del solito.

Curiosi di sapere qual è questo metodo? Io mi sono sorpresa nell’apprenderlo e mi sono chiesta come mai non ci avessi pensato prima. Anche perché è davvero molto semplice e intuitivo. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Bevande gassate frizzanti più a lungo: ecco come si fa

Bevanda frizzante con ciliegia (Retididedalus.it)

Per fare una bevanda gassate viene usata l’anidride carbonica. In genere, costa poco, non influisce sulle sostanze presenti nella bevanda, è un’ottima protezione contro i batteri e non dà effetti collaterali a parte il gonfiore di stomaco. Ecco perché è il metodo principale scelto per fare l’acqua frizzante, la Coca Cola e tutte le altre.

Quando apriamo una bottiglia, però, non possiamo di certo berla tutta. E allora, che cosa facciamo? Ne beviamo un po’ e poi la mettiamo in frigorifero. Se passa qualche giorno, ci accorgiamo che non è più frizzante come quando era stata aperta.

In un video diffuso su Facebook diventato virale in pochissimo tempo, una persona ci insegna come fare. Praticamente, pare sia sbagliato mettere la bottiglia nella sua posizione nello sportello del frigorifero. In realtà, la bottiglia andrebbe messa sì nello sportello, ma al contrario, con il tappo in basso.

In questo modo il gas presente nella bibita si conserva molto meglio e molto più a lungo. Di conseguenza, possiamo gustare una bevanda frizzante anche dopo parecchi giorni dalla sua apertura. Ci avevate mai pensato? Io adesso non ho più il problema di avere acqua frizzante non più molto frizzante così come tutte le altre bevande.

È una vera sciocchezza, un semplice gesto che, però, può fare molto. Così non dovrò più scusarmi con gli ospiti se una bibita non ha più le bollicine, perché le manterrà intatte a lungo. Che cosa ne pensate?

Nadia Fusetti

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

4 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago