Ragazzo di soli 16 anni perde la vita in gita: disposta l’autopsia

Un ragazzino di soli 16 anni è deceduto mentre era in gita con la scuola, stava partecipando ad un campeggio.

16enne morto
Muore durante una gita con la scuola, disposta l’autopsia – Retididedalus.it

Doveva essere una normale gita scolastica, ma si è trasformata in una tragedia in un campeggio a Torre del Lago, in Versilia. Un ragazzo di soli 16 anni, originario di Brema, Germania, è stato trovato morto nel sonno.

Morto in gita: l’autopsia chiarirà le cause della morte

ragazzo morto
Carabiniere – Retididedalus.it

Arrivato in Italia lunedì insieme ai suoi compagni di classe e agli insegnanti, il 16enne doveva trascorrere un periodo di spensieratezza e relax al termine dell’anno scolastico. Purtroppo, mercoledì 5 giugno è stata l’ultima notte che ha passato nei bungalow del campeggio in provincia di Lucca.

La mattina seguente, giovedì 6 giugno, i compagni del giovane, pensando che stesse ancora dormendo, sono usciti per le attività programmate. Al loro rientro, notando che era ancora a letto, hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono giunti immediatamente l’automedica e un’ambulanza. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ora i Carabinieri di Torre del Lago, con il supporto dei colleghi del Reparto operativo di Viareggio e della Scientifica, stanno cercando di chiarire le circostanze della morte. È stata già disposto l’autopsia, che includerà anche esami tossicologici.

Le autorità stanno lavorando senza sosta per far luce sulla causa della morte di un ragazzo così giovane e apparentemente in salute. La decisione di eseguire un’autopsia con esami tossicologici è stata presa per escludere qualsiasi dubbio e fornire risposte ai genitori e agli amici del giovane.

I genitori del ragazzo, appena appresa la notizia della tragedia, sono immediatamente giunti in Italia. La scolaresca avrebbe dovuto fare ritorno in Germania oggi. Gli inquirenti hanno interrogato molti degli studenti e degli insegnanti presenti, ma dalle testimonianze non è emerso nulla di allarmante riguardo allo stato di salute del ragazzo. Solo un lieve mal di gola era stato riportato nei giorni precedenti.

Impostazioni privacy