Un ragazzino di soli 16 anni è deceduto mentre era in gita con la scuola, stava partecipando ad un campeggio.
Doveva essere una normale gita scolastica, ma si è trasformata in una tragedia in un campeggio a Torre del Lago, in Versilia. Un ragazzo di soli 16 anni, originario di Brema, Germania, è stato trovato morto nel sonno.
Arrivato in Italia lunedì insieme ai suoi compagni di classe e agli insegnanti, il 16enne doveva trascorrere un periodo di spensieratezza e relax al termine dell’anno scolastico. Purtroppo, mercoledì 5 giugno è stata l’ultima notte che ha passato nei bungalow del campeggio in provincia di Lucca.
La mattina seguente, giovedì 6 giugno, i compagni del giovane, pensando che stesse ancora dormendo, sono usciti per le attività programmate. Al loro rientro, notando che era ancora a letto, hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono giunti immediatamente l’automedica e un’ambulanza. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Ora i Carabinieri di Torre del Lago, con il supporto dei colleghi del Reparto operativo di Viareggio e della Scientifica, stanno cercando di chiarire le circostanze della morte. È stata già disposto l’autopsia, che includerà anche esami tossicologici.
Le autorità stanno lavorando senza sosta per far luce sulla causa della morte di un ragazzo così giovane e apparentemente in salute. La decisione di eseguire un’autopsia con esami tossicologici è stata presa per escludere qualsiasi dubbio e fornire risposte ai genitori e agli amici del giovane.
I genitori del ragazzo, appena appresa la notizia della tragedia, sono immediatamente giunti in Italia. La scolaresca avrebbe dovuto fare ritorno in Germania oggi. Gli inquirenti hanno interrogato molti degli studenti e degli insegnanti presenti, ma dalle testimonianze non è emerso nulla di allarmante riguardo allo stato di salute del ragazzo. Solo un lieve mal di gola era stato riportato nei giorni precedenti.
Sai cosa.fa Kate Middleton dopo il cancro? La diagnosi le ha davvero cambiato la vita.…
Novità non sempre positive arrivano dalla Casa del Grande Fratello: abbandoni, ritorni e risvolti inaspettati…
Se stai pensando di sposarti e stai cercando la location perfetta, questa regione potrebbe rivelarsi la…
A distanza di mesi, sono ancora in tanti a chiedersi perché Ilary Blasi e Silvia…
La Carta dedicata a te rappresenta un'importante agevolazione per i nuclei familiari che si trovano…
La gestione delle spese condominiali è un argomento che genera spesso discussioni tra i proprietari,…