Teli mare vecchi e consumati? Non preoccupatevi, tutte le idee per poterli riciclare: tutte le alternative interessanti.
I teli mare inevitabilmente con l’arrivo dell’estate tornano in auge, indispensabili per trascorrere le giornate in spiaggia, ma se sono passati troppi anni e sono ormai vecchi, cosa fare? Vi sconsigliamo di buttarli, sarebbe un vero peccato, possiamo, invece, pensare di riutilizzare per dar vita a nuovi oggetti.
Il riciclo creativo anche in questo caso ci viene in aiuto e sono moltissimi i modi per poter riutilizzare tutto, andiamo a vedere di cosa si tratta. L’obiettivo di oggi è quello di svelarvi cosa possiamo fare, non perdiamo più tempo e andiamo a scoprirle tutte.
Teli e parei mare, non gettarli
Hai appena tirato fuori teli e parei dallo scatolo ma ti sei accorta che alcuni sono rovinati? Nessun problema, puoi risolvere creando dei fantastici oggetti, come accade anche con le vecchie spugnette, il risultato vi sorprenderà, andiamo a vedere in che modo.
Gettarli tra i rifiuti è una cosa sbagliata, possiamo, invece, impiegarli per altro. Il primo consiglio che vi diamo è quello di trasformare i teli mare in presine da utilizzare in cucina, in questo caso armiamoci di forbici e filo e mettiamoci all’opera. Inoltre potrebbero tornare utili anche per i nostri amici a quattro zampe, in che modo? Si può pensare di rivestire la loro cuccia o utilizzarli come una sorta di telo per farli stare più comodi. Inoltre, possiamo conservarli per trasformarli in asciugamani sempre per gli amici pelosi.
Le altre idee
I teli mare con il tempo tendono un po’ a rovinarsi e, di conseguenza, non sono più adatti per la spiaggia, ma possono trasformarsi in qualcosa di utile in casa, proprio come i vecchi tovaglioli di stoffa. In bagno, ad esempio possono diventare degli originali tappeti, dunque, perché non provare? Inoltre, possono anche trasformarsi in elemento di arredo, chi ha una grande parete vuota può scegliere di abbellirla utilizzando proprio i teli mare. Non dimentichiamo neanche che è possibile creare una bellissima borsa mare, quello che dobbiamo fare è realizzare i manici e cucire i bordi. Insomma un vecchio telo mare non andrebbe mai buttato, abbiamo visto che può diventare altro, dunque, non commettiamo questo errore.