Inizia la nuova edizione di “Fortezza Nuova”: il programma estivo 2024 è completo e ricco di eventi a cui poter partecipare.
“Benvenuti in Fortezza Nuova. Un’estate di eventi“, la programmazione di quest’anno è ora disponibile e ricca di sorprese. Dal “Festival dell’astronomia” che inizierà la prossima settimana, alla partecipazione di molti artisti che si esibiranno sul palco di questa nuova edizione 2024.
“Musica, arte e divertimento” in un luogo verde si uniranno alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del territorio per i suoi partecipanti e di molte altre iniziative e appuntamenti, come l’esposizione di abiti vintage ed energie positive (a cura di @vinokilo) e il festeggiamento del trentesimo anniversario dei “Tre Allegri Ragazzi Morti”.
Fortezza Nuova: il programma completo dell’estate 2024
A partire dal 7 giugno fino ai primi undici giorni di agosto a Livorno, in Toscana, in quel di “Fortezza Nuova” si susseguiranno una lunga serie di eventi da non perdere. Questo venerdì (7 giugno) sarà la volta di “Teenage Dream”, mentre dal 14 al 16 giugno si svolgerà il “Festival dell’astronomia”.
A seguire – tra i più importanti festival della cultura del mese di giugno – Fidanza presenta, a Livorno, “ArtèinFortezza“. L’evento si svolgerà dal 20 al 30 giugno. Il 5 luglio sarà la volta di “Altrascena” con la partecipazione di Giorgio Montanini e Daniele Fabbri.
Il 12 luglio si esibiranno i “Tre Allegri Ragazzi Morti” in occasione del loro 30esimo anniversario, mentre dal 16 al 20 luglio si terrà la “Rassegna Summer Dance“. Il 16 luglio, invece, alla presenza di Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci, andrà in scena “Cappottati”.
Fortezza Nuova nel cuore di Livorno: festival, musica e arte
A tre giorni dall’inizio del Caracalla Festival 2024 – che si protrarrà fino al prossimo 10 agosto – a Livorno il programma estivo di “Fortezza Nuova” continuerà a partire dal 28 luglio con la performance del chitarrista e compositore Martin Barre che presenterà “A Brief History of Tull”.
Dal 31 al 4 agosto si svolgerà “Effetto Venezia“, mentre il 6 agosto salirà sul palco il musicista e produttore discografico californiano Brant Bjork. Due giorni più tardi, l’8 agosto, si terrà il concerto del cantautore e polistrumentalista australiano Xavier Rudd. La programmazione si concluderà, infine, con “Basse Maree Festival” (dall’8 all’11 agosto”).
Visualizza questo post su Instagram
Per recuperare le prevendite degli eventi che si svolgeranno nel corso di questa nuova edizione gli organizzatori invitano gli interessati a visitare il sito “Ticketsms“. Nonostante la maggior parte delle scalette degli spettacoli sia ancora un mistero è dunque possibile intanto assicurarsi di poter essere già lì una volta che la festa avrà inizio.