Ho deciso di mettere alcune piante grasse sul mio balcone e tutti si complimentano con me perché le curo come si deve.
Io non sapevo come abbellire il mio balcone perché non ho esattamente il pollice verde e così ho deciso di prendere le piante più facili da coltivare. Certo, pochissime piante crescono da sole e serve comunque attenzione, ma adesso sono molto soddisfatta di quello che ho.
Ho messo sul balcone delle piante grasse bellissime che tutti mi invidiano. Cerco di dare loro le cure necessarie quando ne hanno bisogno, non è necessario impiegare tanto tempo e tante energie, ma l’ambiente è molto bello e rilassante.
Qui di seguito vi parlerò delle piante grasse più adatte ad essere messe sul balcone in modo tale che, se volete seguire i miei consigli, potete avere anche voi un po’ di natura senza troppo sforzo. Ce ne sono alcune che sono davvero meravigliose!
Innanzitutto, l’aspetto caratteristico delle piante grasse può dare all’ambiente un tono originale. Poi, un altro aspetto positivo, ed è il principale per me, è che non servono molte cure, sono molto resistenti e si adattano perfettamente ad ogni tipo di terreno e di clima.
Per non parlare della loro capacità di riprodursi molto velocemente. Basta prendere un ramo o una foglia e piantarle in un altro vaso per vedere crescere una pianta identica alla prima dopo poco tempo. Naturalmente, ogni pianta deve avere la giusta esposizione e la giusta quantità di acqua.
Io sono partita dalle caratteristiche del mio balcone: dove è esposto? Quante ore di luce ci sono? E poi ho scelto le piante più adatte da mettere. Ho considerato quelle colorate e cadenti come “la barba di Giove” oppure la Oscularia deltoides con i loro fiori rosa, viola e di queste sfumature.
Poi, ho voluto il delosperma, che è una pianta tappezzante con tanti fiorellini azzurri, ma possono essere anche di diversi colori. Meritano attenzione anche il Sedum e il Sempervivum. Queste due sono piante con le foglie molto carnose.
Tra le più facili da coltivare tra le piante succulente ci sono l’Opuntia, un cactus che produce fiori gialli, rossi e arancioni, il Ferocactus, con fiori gialli e bianchi, e il Chamaecerus, un piccolo cactus con i fiori rossi di un colore molto intenso e brillante. Questo è quello che preferisco personalmente.
Alcuni non lo sanno, ma anche con le piante grasse è possibile avere un balcone colorato e io l’ho fatto. Perché non provate anche voi a prendere in considerazione qualcuna di queste piante?
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…