Una tragedia si è consumata sabato, 8 giugno 2024: poco dopo mezzogiorno Erika Rezza, una ragazza di soli 21 anni, ha perso la vita.
Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Erika Rezza, una giovane di 21 anni, gettando nello sconforto l’intera comunità di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. La tragedia è avvenuta sabato scorso, lungo la strada provinciale 41, nota come la litoranea di Brindisi, mentre Erika si recava al mare con un’amica di 23 anni, rimasta ferita nell’incidente.
L’auto si è ribaltata provocando la morte di una giovane di 21 anni
Erika Rezza era alla guida di una Lancia quando, per cause ancora da accertare, la vettura è uscita di strada, finendo in un canneto e ribaltandosi su un fianco. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo alla giovane. Secondo le ricostruzioni, l’auto ha sbandato violentemente, catapultando Erika fuori dall’abitacolo e schiacciandola sotto il peso del veicolo.
Nonostante i tentativi di soccorso da parte di alcuni automobilisti di passaggio e successivamente dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118, per la 21enne non c’è stato nulla da fare. L’amica di 23 anni, che viaggiava con Erika, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è tuttora ricoverata, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. L’auto è stata posta sotto sequestro, ma al momento non sembrano esserci altri veicoli coinvolti nella collisione. La salma di Erika è stata riconsegnata ai familiari per permettere la celebrazione dei funerali, che si sono tenuti del pomeriggio di oggi.
Il sindaco di Cellino San Marco, Marco Marra, ha proclamato una giornata di lutto cittadino in memoria della giovanissima concittadina, qui le sue parole: