Sempreverdi da giardino, queste piante non necessitano di grandi cure e possono essere coltivate facilmente: tutto quello che c’è da sapere.
Non sai come rendere vivace ed elegante il tuo giardino? Abbiamo la soluzione che fa per voi, esistono delle piante sempreverdi che daranno i loro “frutti” tutto l’anno. Se siete curiosi di sapere di quali si tratta, continuate a seguire la lettura.
Non tutti sanno che le piante che abbiamo scelto di consigliarvi non necessitano di grandi cure, anzi è semplicissimo coltivarle, dunque, anche chi non ha grande esperienza può sceglierle. Piantarle in questo periodo significa abbellire il proprio giardino o il balcone e stravolgerlo in senso positivo, andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono queste piante.
Il sogno di molti è quello di creare una sorta di oasi verde in giardino, ma come fare? Semplice, prima eliminando le erbacce e poi scegliendo determinate piante, inevitabilmente lo spazio esterno si trasformerà. La prima sempreverde che vogliamo consigliarvi è l’azalea. La particolarità sta nel fatto che i suoi fiori sono uniti e formano dei veri e propri grappoli di colore rosa pastello, in contrasto con le foglie verdi. I colori dei fiori cominciano a cambiare nel periodo invernale e diventano di colore rosso. Attenzione, non dimentichiamo di potarla prima dell’arrivo della primavera.
Se siete amanti del rosa, allora un’altra alternativa potrebbe essere l’erica conosciuta e apprezzata per le foglie aghiformi e dai suoi fiori rosa pastello. Anche in questo caso nel periodo primaverile è necessario intervenire potando. La lavanda non passa mai di moda, dunque, perché non sceglierla per il proprio giardino? Anche in questo caso i fiori incantano e la colorazione, che va dal rosa al viola, ruba il cuore di tutti. I motivi per cui sceglierla non sono finiti, non tutti sanno che questa pianta è molto resistente alla siccità e questo significa solo una cosa: si adatta bene e, quindi, perché non abbellire lo spazio coltivandola?
Se avete molto spazio a disposizione allora potete anche valutare l’idea di collocare la camelia in balcone o in giardino, nota per i fiori grandi che possono essere gialli, bianchi, rosa e rossi. Anche in questo caso non è necessario ricorrere a grandi cure. Se, invece, amate i fiori piccoli allora dovete assolutamente valutare l’idea di coltivare la daphne, questa si adatta bene a qualsiasi tipo di temperatura ed è nota per le sue foglie lisce. Queste sono le piante che possiamo scegliere per abbellire il nostro spazio verde, come avete visto non si tratta di piante difficili da curare.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…