Isabella+Settanni%2C+nota+avvocatessa%2C+si+%C3%A8+spenta+a+52+anni%3A+disposta+l%26%238217%3Bautopsia
retididedalusit
/2024/06/10/isabella-settanni-nota-avvocatessa-si-e-spenta-a-52-anni-disposta-lautopsia/amp/
Cronaca

Isabella Settanni, nota avvocatessa, si è spenta a 52 anni: disposta l’autopsia

Disposta l’autopsia sul corpo dell’avvocatessa Isabella Settanni: avrebbe ingerito del nitrito di sodio, aperto fascicolo contro ignoti.

Morta l’avvocatessa Isabella Settanni: aperto fascicolo contro ignoti – Retididedalus.it

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Villetta Barrea, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Isabella Settanni, un’avvocatessa di 52 anni, è deceduta dopo aver ingerito nitrito di sodio. La Procura di Sulmona ha immediatamente avviato un’indagine per far luce su quanto accaduto, al momento è stato aperto un fascicolo contro ignoti. La donna lascia anche due figli.

Indagini in corso sulla morte di Isabella Settanni

In foto, Isabella Settanni (foto da Facebook) – Retididedalus.it

Isabella si trovava sola in un ex agriturismo trasformato in abitazione. L’allarme è scattato quando la stessa Isabella ha inviato un messaggio ad una collega, riferendo di non sentirsi bene. La collega, non riuscendo a contattarla telefonicamente, ha allertato il 118. È stato fatto intervenire anche l’elisoccorso, ma purtroppo, nonostante i tentativi dei sanitari, per Isabella non c’è stato nulla da fare.

Il nitrito di sodio, una sostanza utilizzata in passato come fertilizzante in agricoltura e giardinaggio, è stato rinvenuto in un barattolo sequestrato dai militari per essere sottoposto ad analisi, che si spera porteranno a raccogliere elementi utili a risolvere il caso.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Stefano Iafolla, ha disposto il trasferimento della salma all’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila per l’autopsia. Questo esame è fondamentale per chiarire le cause esatte del decesso e verificare se ci siano tracce di altre sostanze.

Gli inquirenti hanno già ascoltato il compagno della vittima, un uomo di 65 anni, anch’egli originario di Roma. L’uomo ha dichiarato di non trovarsi in casa al momento dell’incidente e di non essere a conoscenza della presenza del nitrito di sodio. Le sue dichiarazioni sono al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di ricostruire con precisione le ore precedenti alla tragedia.

La Procura ha incaricato i periti tecnici di analizzare il cellulare e il computer di Isabella per ricostruire la rete dei contatti e verificare le attività online degli ultimi giorni di vita della donna. Queste indagini mirano a scoprire se l’avvocatessa abbia acquistato la sostanza letale tramite internet o se ci siano altri elementi che possano chiarire il contesto del suo decesso.

La notizia della morte di Isabella Settanni ha lasciato sgomenta la comunità di Villetta Barrea e quella di Roma, città di origine della vittima. Isabella era una professionista rispettata e conosciuta.

Si attendono ora i risultati dell’autopsia e delle indagini per ottenere risposte definitive su una vicenda che ha lasciato tutti increduli. Dopo l’autopsia, la salma verrà restituita alla famiglia per i funerali e dare un ultimo saluto ad Isabella.

Aurora De Santis

Recent Posts

Invece dei detersivi uso sempre l’aceto di alcol: casa mia non solo splende ma è anche igienizzata e profumata

L'aceto di alcol è un alleato formidabile in casa: ti svelo come usarlo al meglio…

38 minuti ago

Una nuova mostra sul compasso e centinaia di oggetti di importanza storica

Il Museo Galileo di Firenze ospita fino al 15 settembre una mostra sul compasso: centinaia…

2 ore ago

Arriva la Sagra della Fiorentina: il programma di un evento da non perdere

La Sagra della Fiorentina si avvicina: l'evento è alle porte e sta richiamando l'attenzione di…

3 ore ago

Tutti credono che la mia sia un’ortensia, ma si sbagliano: è un’altra pianta altrettanto bella

Questa pianta è davvero meravigliosa, tutti credono che sia un'ortensia ma non è così, ti…

4 ore ago

Invece del climatizzatore e del ventilatore, c’è un altro sistema per rinfrescare la casa

Per la gioia di molti arriva un sistema rivoluzionario per rinfrescare casa. Ecco con cosa…

5 ore ago

Giri per le strade di questo borgo e ti ritrovi su un set: ci hanno girato tantissimi film

Le stradine tipiche di un borgo italiano, il panorama che si estende a perdifiato sulla…

6 ore ago