Una tragedia ha colpito una coppia: marito e moglie muoiono insieme in un terribile incidente stradale, indagini in corso.
Un drammatico incidente stradale ha strappato la vita a due coniugi veneti ieri pomeriggio. Ignazio Buso, 81 anni, e la moglie Giovanna Buso, 76 anni, entrambi residenti a San Donà di Piave, sono morti in seguito a uno scontro frontale sulla Romea, nei pressi di Codevigo. La coppia viaggiava in auto quando il loro veicolo ha impattato violentemente contro un camper su cui viaggiava una famiglia tedesca in vacanza.
Giovanna e Ignazio non ce l’hanno fatta: in corso accertamenti per capire la dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto mentre la vettura, guidata da Giovanna, si stava dirigendo verso Padova. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta, trovandosi sulla traiettoria del camper.
Le indagini sono ancora in corso per determinare con esattezza la dinamica dell’accaduto. Il violento impatto non ha lasciato scampo a Ignazio, che sedeva sul sedile del passeggero: l’anziano è morto sul colpo. La moglie Giovanna, presidente dell’Associazione Alzheimer, è deceduta durante il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.
Anche il conducente del camper è rimasto ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale di Padova con l’ambulanza. La gravità dello scontro ha richiesto la chiusura del tratto di strada interessato, provocando disagi al traffico. Le Forze dell’Ordine hanno lavorato a lungo sul posto per effettuare i rilievi necessari e chiarire le cause del sinistro.
Purtroppo, questa non è la prima volta che la Romea, e in particolare la zona di Codevigo, è teatro di incidenti mortali. Solo tre settimane fa, un’altra tragica collisione si è verificata nella frazione di Santa Margherita. In quell’occasione, una coppia di sessantenni di Spinea è deceduta sul colpo dopo che la loro moto si è scontrata frontalmente con un’auto.
La comunità di San Donà di Piave è profondamente scossa dalla perdita dei coniugi Buso, ben conosciuti e rispettati. Giovanna, in particolare, era molto attiva nel sociale grazie al suo impegno come presidente dell’Associazione Alzheimer.
Nel frattempo, le indagini sull’incidente proseguono, con l’obiettivo di fare chiarezza su cosa abbia portato all’invasione di corsia dell’auto dei coniugi Buso.