Spago, cartone e quello che ne viene fuori è pura magia. Di cosa si tratta? E’ presto detto, le vostre decorazioni saranno stupende.
Il mondo della creatività è sempre molto interessante e negli ultimi tempi sono sempre più le persone che decidono di dare una seconda vita a quello che si ritrovano in casa. Perché buttare dei materiali o degli oggetti che possono ancora dare molto? E da cui si può ottenere un qualcosa di veramente innovativo. Oggetti che possono dare un tocco brioso alla casa.
Il bello della creatività non è solo l’impatto green sostenibile ma anche dal punto di vista estetico ha un suo perché. Chi non desidera avere un qualcosa di unico creato con le proprie mani? Non per forza bisogna fare cose molto complesse per ottenere un ottimo risultato. A volte bastano i beni di materiali giusti per ottenere qualcosa di molto semplice da realizzare ma il cui effetto visivo è veramente d’impatto.
Quello che adesso andremo a vedere sarà un esempio di riciclo estetico e semplice da realizzare. Quello di cui avrete bisogno sono solamente spago e cartone, insomma cose che chiunque si può ritrovare in casa. Per prima cosa prendete il cartone, disegnategli un cerchio, le dimensioni in base alle ai vostri gusti. Ritagliate la parte interna del cerchio in modo da ottenere un anello, questa sarà la base su cui lavorerete per ottenere questo oggetto interessante.
Prendete lo spago, avvolgetelo sul cartone rettangolare e tagliatelo in due. Prendete i singoli fili di spago già accorciati, attorcigliateli sull’anello e chiudete con un cappio, in modo che rimanga appunto la frangia penzolante. Questa operazione dev’essere compiuta tante volte in modo che si riempie del tutto l’anello di cartone e non rimangano degli spazi insomma questi cappi non si devono muovere assolutamente ma arricchire la base. Dopo aver fatto questa operazione otterrete l’effetto come in foto. Dopodiché posate quanto elaborato finora per creare la base su cui adagerete questa creazione.
A tale scopo vi servirà una base in legno con un foro al centro dove si andrà ad infilzare una bacchetta di legno. L’asta andrà dipinta insieme alla base, è consigliato il nero per una questione cromatica, poi la scelta è prettamente personale. Infilzate la bacchetta al centro, mentre sull’altra estremità della bacchetta di legno versateci della colla a caldo e posizionate al retro del vostro “girasole”. Otterrete un risultato assolutamente incredibile. Un pezzo originale che potrete adagiare su qualsiasi superficie della vostra casa
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…