A Cameri, non puoi assolutamente perderti la sagra dei cannelloni, ti aspettano delle giornate ricche di eventi, divertimento e buon cibo.
I cannelloni non sono altro che involtini di pasta all’uovo ripieni di carne, ricotta, verdure o altri ingredienti. Vengono poi solitamente ricoperti da besciamella e dal sugo di pomodoro.
Una ricetta davvero semplice quanto buona, questo piatto si è diffuso principalmente intorno agli anni 60, e si tratta di una specialità tutta italiana e tipica anche della città di Roma. Come creazione sono dunque abbastanza recenti, tra l’altro sembrerebbe che all’inizio i cannelloni erano un dolce. Nascono infatti come pasta frolla fritta, riempiti di crema con ricotta e decorati con lo zucchero in superficie.
I cannelloni sono una ricetta elaborata ma non troppo difficile da preparare, per realizzarli infatti sarà necessario procurarsi della pasta adatta. L’industria mette a disposizione anche i cannelloni secchi, altrimenti nei pastifici si può comprare la pasta fresca, un’altra possibilità è quella di preparare la pasta per i cannelloni direttamente in casa. In questo caso l’impasto sarà a base di acqua, farina e uova.
Una volta ottenuto l’impasto per i cannelloni vanno chiaramente farciti per farlo potete decidere di farcirli con ricotta e spinaci oppure con un sugo di carne macinata. Bisognerà poi preparare la besciamella e una volta pronta metterne un cucchiaio su una teglia da forno posizionarci sopra i vostri cannelloni farciti aggiungere il sugo sopra i cannelloni e infine la besciamella spolverata con del parmigiano e infornate. Quando apparirà la crosticina il vostro piatto sarà pronto.
Cameri, è un comune italiano della provincia di Novara in Piemonte, con l’arrivo della bella stagione, è iniziato anche il periodo delle sagre, sarà possibile infatti trovarne moltissime. Chi è amante dei cannelloni non può assolutamente mancare a quella che si terrà proprio a Cameri il 5, 6 e 7 luglio, l’evento si svolgerà all’area mercato e inizierà alle 19:30.
Domenica 7 è previsto anche il pranzo dalle 12:30, nelle serate di venerdì e di sabato inoltre, sono programmate alcune esibizioni musicali. Venerdì 5 dalle 21 ci sarà musica anni 90 con Theojvs Dj. Sabato invece ci sarà musica degli anni 70 con i Malamente. Si ricorda inoltre che ci sarà anche la possibilità di asporto su prenotazione, fino ad esaurimento delle pietanze. Potrà essere effettuata attraverso WhatsApp o a chiamata tra le 18 e le 21 al numero al 351.8760202.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…