Se anche tu ami i misteri e gli enigmi, ti consiglio questi libri da leggere quest’estate

Una lista di libri da leggere quest’estate per tutti coloro che amano i misteri e gli enigmi: i consigli di giugno 2024. 

Libri con storie d’amore, enigmi e misteri
Misteri, estate 2024 (retididedalus.it)

Una delle prime novità di quest’estate per gli amanti dei misteri riguarda il terzo volume ormai di un classico coinvolgente per tutti gli appassionati di gialli, che preferiscono avventurarsi nella risoluzione di un enigma oppure seguire i protagonisti di un’indagine direttamente dal proprio ombrellone.

Si tratta della terza edizione de “La scena del crimine. Gialli da risolvere in vacanza”. Il libro dello scrittore Modestio Garcìa, pubblicato nel 2024 ed edito da “Magazzini Salani”, dà la possibilità ai lettori di esaminare in prima persona la scena del crimine proponendogli 8 casi inediti con cui confrontarsi durante l’estate.

Ami i misteri e gli enigmi, ti consiglio questi libri da leggere in estate

La copertina di uno dei libri con misteri di A.K. Blake-more
“Le streghe di manningtree” (retididedalus.it)

Chi ama i misteri e rimanere con il fiato sospeso continuerà a sentirsi “a casa” durante la lettura, oltre a “La compagnia degli enigmisti” di Samuel Burr, edito “Longanesi” e già disponibile nelle librerie, c’è un altro consiglio da prendere in considerazione e riguarda la scrittrice inglese Amy Katrina Blakemore.

Lo stile cupo del romanzo d’esordio della poetessa e traduttrice A.K. Blakemore – dal titolo “Le streghe di Manningtree” – invita il lettore a entrare nel merito di un racconto corale e ad affiancarsi a una storia seicentesca di riscatto e lotta sociale ambientata in una piccola cittadina dell’Essex.

Tra i gialli da portare in vacanza, invece – oltre alla gettonata proposta di Modesto con il suo libro adatto ai lettori di tutte le età – consigliamo “La libreria nascosta” (edito “Mondadori”, 2024), una storia popolata dai segreti di una donna in fuga da Londra della scrittrice Evie Woods. Il romanzo è ambientato in una famosa libreria di Parigi, la “Shakespeare & Co.” nei primi anni Venti del Novecento.

Enigmi e misteri in spiaggia, i libri dell’estate 2024

In aggiunta ai libri da portare sotto l’ombrellone a giugno, alcune nuove uscite in libreria hanno attirato la mia attenzione. Fra questi vi sono sicuramente l’ammaliante raccolta de “I quaderni botanici di Madame Lucie”. Si tratta di uno degli ultimi libri della scrittrice francese Mélissa Da Costa, stavolta teso alla rinascita della sua protagonista e tradotto da Elena Cappellini per “Rizzoli”.

Infine un ultimo consiglio riguarda il nuovo romanzo di Alex Landragin, “Storia di due anime”. Questo giallo di A. Landragin prende forma nella mente del lettore grazie a una rete di manoscritti, un divieto e dalla misteriosa presenza – nella storia – del poeta maledetto per eccellenza Charles Baudelaire, il quale si ritroverà ad aggirarsi – con sorpresa – in una città fantasma.

Impostazioni privacy