Zanzare, addio per sempre grazie a questi rimedi naturali. Grazie a loro ho scoperto un trucco per vivere un’estate tranquilla senza fastidi notturni.
Ormai l’estate è alle porte, le temperature elevate lo dimostrano apertamente, anche se ancora la penisola è un po’ divisa tra un nord freddo e caratterizzato da temporali ed un sud dove invece le spiagge sono invase da cittadini e turisti. L’estate è bella da vivere con le sue giornate più lunghe che amplifica la voglia di stare fuori casa. Ma l’estate è ahimè composta dall’equazione certamente meno gradevole, ossia con le zanzare.
La minaccia numero uno delle notti estive, insetti che invadono le stanze e con il loro ronzio inconfondibile riescono a procurare delle notti insonni. Sono tanti i rimedi che vi sono in commercio per dire addio alle zanzare ma ce ne sono alcuni veramente green e sostenibili che possono essere realizzati in casa. Il loro effetto è assolutamente garantito, vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Ebbene sì, l’aglio non allontana solamente i vampiri ma il suo odore non piace nemmeno alle zanzare, un ottimo stratagemma per avere casa libera da questi insetti. Basta solamente piantare aglio e cipolla in alcuni vasi dentro casa oppure tritarli, in questo modo si crea una barriera per tenerle lontane. Certo, magari tali odori non saranno molto apprezzati ma hanno un’efficacia repellente veramente notevole.
Anche gli olii vegetali quali semi di sesamo e l’olio di Neem, combinati insieme ad altri oli essenziali sono dei prodotti molto efficaci per dire addio alle zanzare. Idem l’olio di mandorle, può fare la differenza: basta passarlo sulla pelle e li terrà lontani. Il mix anti zanzare sicuramente più conosciuto è quello composto da limone ed aceto. Spargete nella stanza di interesse delle fette di limone inumidite con gocce di aceto bianco, un ottimo alleato antizanzare.
Esistono dei rimedi specifici adatti in camera. Quelli detti finora sono molto validi ma magari gli odori forti non agevolano il sonno. Per questo motivo ci sono dei rimedi green più neutri come ad esempio il caffè: conservare il fondo del caffè della moka può rivelarsi una risorsa molto preziosa. Già più volte si è detto come sia uno spreco buttarlo via perché può aiutare ancora nella vita domestica, non solo come fertilizzante per le piante ma anche per dire addio alle zanzare.
Dopo che il fondo di caffè si sia seccato, bruciatelo. In alternativa, potete creare una miscela di acqua e caffè con nebulizzatore vicino alla finestra. Il loro profumo farà sì che le zanzare staranno lontane.
Infine, sono da considerare a tale scopo gli olii essenziali come. Lavanda, limone, citronella, geranio, menta piperita sono odori sgraditi alle zanzare e li tengono ben lontani. E in più lasceranno un buonissimo profumo nell’ambiente conciliando così il sonno che sarà ancora più intenso lontano da quei fastidiosissimi insetti.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…