Arriva la Sagra della Frittissima: le informazioni su uno degli eventi più attesi dagli amanti della cucina, ecco il programma.
Gli alimenti fritti non sono certo alleati della salute, ma, come in tutti i campi della vita, un approccio moderato renderà possibile partecipare anche a una sagra in cui la frittura è la protagonista assoluta. Gli amanti del cibo non potranno lasciarsi sfuggire un appuntamento tanto atteso, la “Sagra della Frittissima… e non solo”. Ecco le informazioni e il programma di questo evento organizzato dal comune lombardo di Biandronno, in provincia di Varese.
La “Sagra della Frittissima… e non solo”: le info sull’evento del comune lombardo di Biandronno
Fiere e sagre che celebrano i piatti della tradizione italiana sono tantissime: dalla sagra della Falia e dei Broccoletti di Priverno, alla Festa del Carciofo di Asciano, alle sagre della Liguria e della Basilicata. A queste fiere si aggiungono quelle dedicate ai fiori primaverili ma anche alle tradizioni culinarie e folcloristiche di specifiche regioni di Italia.
Tra gli eventi riportati sul sito web del Comune di Biandronno vi è la sagra di giugno dedicata agli alimenti fritti. Biandronno, conosciuto con l’antico nome di Biandrone, è un piccolo comune della provincia di Varese in Lombardia. Qui, ogni anno, nel mese di giugno viene organizzato un evento molto amato da cittadini e turisti, la sagra “Frittissima… e non solo”. La combinazione irresistibile di sapore e croccantezza conquista tutti coloro che decidono di immergersi in questa esperienza gastronomica unica.
La sagra si terrà questo fine settimana, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno. L’appuntamento è al Bosco del Fauno a Biandronno. Dalle ore 17.30 del pomeriggio di sabato fino all’una della notte e poi dalle 12 alle 18 della domenica, il suggestivo Bosco del Fauno in piazza Cavour ospiterà turisti e cittadini.
L’evento “Frittissima e non solo” è stato organizzato dalla Pro Loco di Biandronno. La sagra proporrà un menù a base di fritti: dalla mozzarella in carrozza della Pro Loco allo gnocco fritto con salumi, dagli anelli di totani ai pesciolini passando per i nuggets, le verdure pastellate, le patatine fritte e il dessert, con bevande alcoliche e birra.
La domenica il menù si arricchirà di un primo piatto. Lo stand gastronomico sarà affiancato da un palco per la musica. L’intrattenimento musicale è previsto per entrambe le giornate. Sabato sera suonerà sul palco il gruppo dei The fab Rock Bad 3ioGino, mentre domenica, a partire dalle ore 11, la Scuola Materna Mater Misericordiae di Biandronno proporrà uno spettacolo per adulti e bambini.