Avevo un sacco di grucce così le ho fatte diventare degli oggetti tutti nuovi

Se hai delle grucce che non usi più, scopri come riutilizzarle in maniera intelligente e limitare gli sprechi, tutte le idee sorprendenti.

Avevo un sacco di grucce
Fai degli oggetti con le grucce- (Retididedalus.it)

Le grucce, conosciute anche come appendini e attaccapanni, sono un accessorio utilizzato per appendere gli abiti all’interno degli armadi o negli espositori. Esistono di diverse tipologie, principalmente quelle per appendere l’indumento dalla spalla, come ad esempio i cappotti, le giacche o le camicie, e quelle con il morsetto a clip, più adatte ai pantaloni e alle gonne.

Questo prodotto, può essere realizzato con diversi materiali come ad esempio filo di ferro, plastica e legno. Con il corso del tempo potrebbero rompersi, oppure potrebbe capitare di accumularne parecchie e di non saper più come utilizzarle, anziché buttarle tuttavia, possono essere riciclate in maniera intelligente.

Grucce, scopri come riciclarle

Ricicla le grucce in questo modo
Come utilizzare le grucce- (Retididedalus.it)

Se state facendo il cambio armadio, e vi siete trovati con molte grucce vecchie, rovinate o superflue, anziché buttarle via, provate a riciclarle in maniera creativa. Potete riutilizzarle anche se sono rovinate, quelle con i morsetti ad esempio sono molto utili per tenere ad esempio i fogli, gli appunti o le fotografie.

Con le grucce di metallo potete realizzare dei porta rotoli, sia per lo scottex, che per la carta igienica o per il nastro adesivo, questo materiale infatti è molto versatile e può essere modellato a proprio piacimento. La maggior parte di queste grucce, solitamente proviene dalle lavanderie ed è facile che se ne accumulino diverse. Per creare un porta rotoli dovrete aiutarvi con le pinze. Provate a realizzare una sorta di rettangolo con la linguetta nel mezzo e appendete poi la vostra carta igienica.

Grucce, tutti i modi in cui puoi riutilizzarle

Potete utilizzare le grucce anche per appendere i giornali, per metterci dei libri, gli occhiali da sole o per appenderci i canovacci. Un’altra idea particolarmente artistica, è quella di realizzare un lampadario con diverse grucce. Se ne avete parecchie, potete pensare addirittura di appenderci le scarpe.

Se le vostre grucce sono di legno invece, potete pensare di farci uno scolapiatti, di realizzare una piccola lampada da tavolo, o di a prenderci una piccola pianta rampicante. Insomma non avete più scuse per buttare le vostre vecchie grucce, come vedete basta solo utilizzare un po’ la fantasia e potranno essere riutilizzate in maniera invidiabile.

Impostazioni privacy