Due uomini uccisi a pochi metri di distanza, ipotesi di un agguato: indagano i Carabinieri

Duplice omicidio avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 15 giugno 2024: indagano le Forze dell’Ordine, si ipotizza un agguato.

omicidio casertano
Due uomini sono stati uccisi questo pomeriggio: le indagini sono in corso – Retididedalus.it

Nel pomeriggio di oggi, sabato 15 giugno 2024, tra Succivo e Orta di Atella, nel Casertano, due uomini sono stati ritrovati senza vita a breve distanza l’uno dall’altro, lasciando la comunità sotto shock e le autorità con molti interrogativi.

Il macabro ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 15:00, nei pressi dell’uscita dell’Asse Mediano. La scena del crimine, in cui era presente anche l’auto di una delle vittime, una BMW bianca, è stata prontamente isolata dai Carabinieri della compagnia di Marcianise, che ora stanno indagando sulle circostanze di questo duplice omicidio.

Duplice omicidio: le prime ipotesi

duplice omicidio casertano
Auto dei Carabinieri durante un intervento – Retididedalus.it

I corpi sono stati scoperti dai Carabinieri in una zona molto trafficata, con la BMW bianca ferma al centro della strada, circondata da altre auto e da una moltitudine di curiosi che si erano fermati per capire cosa stesse accadendo.

Uno dei corpi era ancora all’interno del veicolo, immerso in una pozza di sangue sul lato del passeggero anteriore, mentre l’altro giaceva a faccia in giù a circa dieci metri di distanza dall’auto. Questo secondo uomo sembra stesse cercando di fuggire, tenendo un cellulare in mano, probabilmente perché ha tentanto una disperata richiesta di aiuto o forse voleva avvertire qualcuno di ciò che stava accadendo.

Molte persone hanno assistito ai primi momenti successivi ai due omicidi e hanno descritto una scena caotica, con numerose auto ferme e persone che cercavano di capire cosa fosse successo. Le testimonianze raccolte finora forniscono una ricostruzione abbastanza chiara. Si è trattato di un’azione rapida e violenta, che ha colto di sorpresa le vittime e che non ha permesso loro di salvarsi, scappare o reagire in qualche modo.

Le prime indagini suggeriscono che possa essersi trattato di un agguato ben orchestrato da parte di uno o più criminali. La dinamica dei fatti ancora non è chiara, ma la presenza di due corpi a così breve distanza, con uno all’interno dell’auto e l’altro fuori, sembra indicare una fuga improvvisata e disperata da parte di una delle vittime. Questo scenario fa pensare ad un attacco mirato, in cui gli assassini hanno intercettato la BMW in un punto strategico e hanno colpito con precisione.

Sul luogo del delitto sono presenti gli investigatori dell’Arma dei Carabinieri, la scientifica e il magistrato di turno, impegnati nei rilievi e nella raccolta di testimonianze che possano far luce su quanto accaduto. L’obiettivo è chiarire al più presto le circostanze di questo crimine e portare i colpevoli davanti alla giustizia.

Impostazioni privacy