Trasformare dei bicchieri di plastica è possibile, così si eviterà di gettarli: andiamo a vedere in che modo possiamo riutilizzarli.
Ridurre la plastica è necessario, ce lo siamo sentiti dire innumerevoli volte, il nostro Pianeta così facendo ci ringrazierà. Ovviamente, però, se in casa abbiamo tantissimi bicchieri di plastica, si può provare a riciclarli prima di gettarli, in questo modo sarà possibile creare dei bellissimi oggetti e oggi vi spiegheremo in che modo così da non inquinare maggiormente.
Il riciclo creativo fa, ormai, parte della vita di chiunque e non possiamo negarlo, ogni giorno sono moltissimi gli utenti che sul web vanno alla ricerca di consigli per poter riciclare oggetti vecchi o che non utilizzano più. A tal proposito, l’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini guida per poter riutilizzare i vecchi bicchieri.
Bicchieri di plastica, tutto quello che c’è da sapere
Riutilizzare i bicchieri di plastica è possibile e non tutti lo sanno. La maggior parte delle volte si tende, invece, ad utilizzarli e in men che non si dica a gettarli tra i rifiuti. In realtà si tratta di una pessima idea, anche perché è il caso di ricordarlo: utilizzare meno plastica significa voler bene al nostro Pianeta.
In ogni caso è bene sapere che i bicchieri di plastica possono essere riutilizzati, come accade anche per le bottiglie di plastica. Purtroppo questi oggetti usa e getta rappresentano un vero problema perché inquinano. Non tutti sanno, ad esempio, che potrebbero diventare utili per gli amanti del giardinaggio, ma in che modo? Semplice, si può pensare di trasformarli in vasetti pronti ad accogliere piccole piantine. L’unica accortezza è quella di fare prima dei piccoli fori sul fondo per favorire il drenaggio dei liquidi. Chi ama le decorazioni potrà poi pensare anche di fare dei piccoli disegnini, insomma il risultato vi lascerà senza parole.
Come riutilizzare i bicchieri di plastica
Riutilizzare i bicchieri di plastica non è così complicato, si può pensare di creare degli addobbi per gli alberi, in questo caso possiamo anche coinvolgere i più piccoli che ci potranno aiutare a decorare il tutto, ovviamente alla fine per appenderli è necessario fare dei fori, così si potrà inserire il nastro o lo spago.
Inoltre, questi oggetti possono tornare utili anche per conservare i nostri alimenti, dunque, laviamoli e utilizziamoli per le macedonie o il gelato. Possiamo anche pensare di usarli per creare dei bellissimi porta penne, ma in che modo? Utilizziamo della vecchia stoffa, nastri o bottoni per decorarli e poi all’interno sarà necessario aggiungere qualche pietra che ci consentirà di bilanciare il peso. Insomma perché buttarli? Come potete ben vedere possono essere facilmente riutilizzati.