Un’adolescente di 15 anni è scomparsa lo scorso 14 giugno, si ipotizza sia in compagnia di un ragazzo, forse più grande.
A Bologna, cresce la preoccupazione per la scomparsa di Evelina Neamtu, una ragazza di soli 15 anni che vive con la famiglia nella zona Pilastro. Evelina è scomparsa venerdì 14 giugno e da allora non si hanno più sue notizie.
I genitori, non vedendola rientrare a casa, hanno immediatamente sporto denuncia alla Polizia e si sono rivolti all’avvocatessa Barbara Iannuccelli dell’Associazione Penelope, un’associazione benefica che offre supporto alle famiglie delle persone scomparse.
L’avvocatessa Iannuccelli ha condiviso un appello sui social media: “Evelina ha solo 15 anni ed è scomparsa da Bologna il 14 giugno. Non è abituata a stare fuori casa ed è sicuramente con qualcuno. È minorenne e trattenere fuori casa una ragazza di minore età è un reato. Evelina ha una famiglia che la cerca disperatamente. Diffondiamo l’appello di ricerca. Grazie a tutti”.
Attraverso questo appello, l’avvocatessa ha voluto sottolineare l’importanza anche dell’età della giovane Evelina, essendo minorenne chiunque sia in sua compagnia potrebbe essere perseguito penalmente. Trattenerla con o contro la sua volontà è un gesto punibile per legge
Il padre di Evelina, parlando al Corriere della Sera, ha espresso i suoi dubbi sull’allontanamento volontario della figlia. Ha raccontato che dopo la fine della scuola, Evelina ha conosciuto un ragazzo nella zona del Pilastro. Alcuni amici di questo giovane, che pare sia più grande di lei, hanno riferito di averlo sentito parlare di “portare una ragazza a Rimini”. La famiglia di Evelina sottolinea che la ragazza non è solita uscire da sola spesso, il che rende la situazione ancora più preoccupante.
Secondo le informazioni fornite dalla famiglia, Evelina al momento della scomparsa indossava una maglietta e scarpe da ginnastica nere, un paio di jeans blu e potrebbe avere con sé uno zainetto di piccole dimensioni. La foto della ragazza è stata diffusa sui social media nella speranza che qualcuno possa riconoscerla e fornire informazioni utili.
Sui social network, l’appello per ritrovare Evelina sta ricevendo una crescente condivisione. Molti utenti stanno diffondendo la foto della ragazza e le informazioni relative alla sua scomparsa. Questo tipo di solidarietà può essere fondamentale per il ritrovamento di Evelina, poiché aumenta la possibilità che qualcuno possa avvistarla e contattare le autorità.
Le indagini della Polizia continuano senza sosta. Chiunque abbia notizie o informazioni su Evelina è invitato a contattare le Forze dell’Ordine. Ogni dettaglio può essere fondamentale per ricostruire i movimenti della ragazza e per capire dove potrebbe trovarsi.
La famiglia di Evelina vive ore di angoscia e speranza. Ogni giorno che passa senza notizie della ragazza aumenta la preoccupazione. La speranza è che Evelina possa essere trovata sana e salva e che possa tornare presto a casa.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…