I cotton fioc possono essere utilizzati in tantissimi modi, anche in questo caso molto utile ci torna il riciclo creativo: andiamo a vedere tutti i dettagli.
I cotton fioc sono sempre presenti in casa, ma quanti di voi sanno che è possibile riutilizzarli? Ovviamente, in questo contesto facciamo riferimento a quelli non usati. Esistono tanti modi per poterli utilizzare e l’obiettivo di oggi è quello di spigarvelo soprattutto se ne conserviamo molti nei cassetti.
Andiamo a vedere in che modo possono tornare utili mettendo in pratica alcuni piccoli trucchetti per trasformarli in qualcosa di alternativo. Inoltre, vi consigliamo di usare quelli biodegradabili, in questo modo potranno essere smaltiti velocemente.
Inutile negarlo i cotton fioc fanno molto parlare, alcuni esperti ne sconsigliano l’uso, ma sono moltissimi quelli che invece preferiscono utilizzarli per pulire le orecchie. Ovviamente, se c’è fra questi chi ha deciso di non utilizzarli più non dovrà gettare questi oggetti, ma potrà ridare loro una nuova vita realizzando qualcosa di grazioso.
Anche in questo caso, come accade per tanti oggetti, ad esempio le scatole dei biscotti, possiamo fare affidamento al riciclo creativo e sarà un piacere cimentarsi in tutto ciò e dare vita a qualcosa di unico, possiamo anche pensare di includere nell’attività i più piccoli, siamo sicuri si divertiranno molto.
L’idea che vi proponiamo è quella di utilizzare questi oggetti per dare vita a creazioni che potranno tornarci utili per arredare casa. I bambini possono divertirsi a realizzare uno scheletro per halloween, come fare? In primis, è necessario procurare un foglio di cartoncino, vi consigliamo di sceglierlo nero e poi basterà andare a creare una sagoma e servirsi di colla vinilica per incollare sopra i cotton fioc.
Se, invece, avete voglia di creare delle decorazioni per natale, allora possiamo dare vita a dei veri e propri fiocchi di neve. In questo caso, però, è necessario cercare una base tonda e andare ad incollare in seguito tutti i cotton fioc. Questi oggetti, possono anche diventare dei pennelli, basterà immergerli nel colore e realizzare la tecnica del puntinato. I cotton fioc, però possono tornare utili anche per correggere il trucco, ma non solo si tratta di un ottimo oggetto per mettere e togliere le lenti a contatto. Se ne avete molti ancora puliti, dunque, potete pensare di impiegarli in questo modo.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…