Tante idee per condire la pasta in modo semplice, veloce e super gustoso: prova queste ricette e scoprirai un mondo nuovo ricco di sapori.
Quando la giornata è frenetica e l’orologio non dà tregua, ma la fame non aspetta, niente panico! Esistono soluzioni veloci e gustose che ti permetteranno di preparare un delizioso piatto di pasta in un lampo.
Scopriamo insieme delle ricette facili e veloci per preparare dei deliziosi condimenti super sfiziosi e saporiti, ideali per portare in tavola un piatto squisito nel giro di pochissimi minuti.
La pasta è il pilastro della cucina italiana, versatile e dalle forme più fantasiose, possiamo condirla con ingredienti infiniti. Se sei a corto di idee, ne abbiamo noi per te. Quando non sai che pasta preparare, segnati queste ricette e ricreale per stupire tutta la famiglia.
Partiamo subito con un classico intramontabile: gli spaghetti al pomodoro, fatti però a modo nostro. Mentre l’acqua bolle, scalda in una padella un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungi uno spicchio d’aglio schiacciato e qualche rondella di cipollotto. Versa la passata di pomodoro e lascia cuocere per una decina di minuti. Aggiusta di sale e condisci la pasta appena scolata con qualche fogliolina di basilico fresco e parmigiano grattugiato. Per un tocco extra, puoi anche aggiungere della mozzarella da sciogliere in padella o la ricotta salata. Et voilà, un piatto semplice ma sempre apprezzato!
Per una variante vegetariana e salutare, il ragù di lenticchie è perfetto. Lessa le lenticchie e poi ripassale in padella con cipolla, carota e sedano tritati. Un po’ di passata di pomodoro e il sugo è pronto per essere versato sulla tua pasta preferita.
Un altro sugo veloce e gustoso vede protagonisti i pomodorini freschi, olive nere e capperi. Aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di origano, e il tuo condimento sarà pronto in un attimo. Ideale per paste particolari come le trofie o i fusilli.
Il pesto è un alleato formidabile quando hai poco tempo per cucinare. Mescola il pesto con pomodorini tagliati a metà e condite la pasta appena scolata. Aggiungi una spolverata di parmigiano e il piatto è pronto.
Il salmone affumicato e le zucchine formano un’accoppiata vincente. Salta le zucchine tagliate a rondelle in padella, aggiungi il salmone a pezzetti e condisci con un filo d’olio e una spolverata di pepe nero. Un piatto leggero e raffinato.
Per un sugo cremoso e colorato, prova la crema di peperoni. Arrostisci i peperoni, frullali con un po’ di olio d’oliva e un pizzico di sale. Versa la crema sulla pasta e completa con una manciata di prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato.
Per un piatto dal sapore marino, prova gli spaghetti alla gaetana. In una padella, soffriggi olio, aglio e peperoncino, poi aggiungi alici sott’olio e olive nere di Gaeta. Un sugo semplice ma dal gusto intenso che ti conquisterà.
Come vedi, preparare un buon piatto di pasta non richiede sempre ore ai fornelli. Con queste ricette per condimenti saporiti e velocissimi potrai goderti un pasto delizioso e fatto in casa in pochissimo tempo.
Buon appetito!
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…