Una passeggiata tra le vigne: il labirinto più grande del mondo è in Italia

Inaugurato il percorso nel labirinto di vigne più grande del mondo: si trova in Italia ed è un’esperienza unica. 

Il più grande labirinto tra le vigne in Italia
Visita al vigneto-labirinto (retididedalus.it)

Si tratta di “un’opera di land art” unica nel suo genere, sostengono gli organizzatori di “LIMITO”, il vigneto-labirinto più grande del mondo inaugurato in Italia in questi primi giorni di giugno.

LIMITO“, il vigneto-labirinto più grande del mondo, è stato inaugurato il 6 giugno 2024. L’esperienza unica “tra natura e avventura” è stata presentata in conferenza stampa, invitando gli appassionati e chi desidera scoprire per la prima volta questo universo tra sogno e realtà a esplorare il suo percorso tra meraviglie del presente e del passato.

Italia, inaugurata la passeggiata nel Vigneto Labirinto più grande del mondo

La locandina della nuova esperienza nel labirinto di vite in Italia
Limito Carpineti Experience (retididedalus.it)

Gli organizzatori invitano coloro che vorranno partecipare all’esperienza a immergersi “nella magia del Parco dell’Antoniana“, situato a Carpi, in provincia di Latina (Lazio). Dopo essere giunti alle pendici della montagna si potrà raggiungere l’altopiano dove ha sede il labirinto di vite, “LIMITO”.

Una volta giunti a destinazione si potrà passeggiare all’interno del labirinto scegliendo la “Limito Carpineti Experience” che più asseconda i propri gusti. A partire dalla visita alla tenuta, che si trova nella zona bassa, fino alle degustazioni, all’incontro con animali allo stato brado e interessanti installazioni.

Allo scenario di una natura incontaminata si accompagna inoltre la possibilità di visitare il luogo pedalando su due ruote, a bordo di una bicicletta elettrica, in sostegno di una visione dell’esperienza tanto ecosostenibile quanto avventurosa tra le cantine e i tesori naturali e archeologici del luogo, come la Torre di Acquapuzza risalente al XII secolo.

Limito, una passeggiata nel Vigneto Labirinto metafora della Vita

In concomitanza con l’uscita del calendario delle sagre di giugno 2024, come si evince dalla presentazione di “LIMITO” pubblicata sui canali ufficiali IG dell’iniziativa (@carpinetiexperience), il labirinto sarebbe una “metafora del percorso della vita di ognuno di noi“. Nonché un augurio, rivolto a ciascuno dei suoi visitatori, affinché possano realizzare i propri sogni e la loro unica visione.

Dopo l’imperdibile evento di “Terre e Fiume”, chi sceglierà l’experience completa potrà godere di un approdo immersivo nel vigneto-labirinto dalla durata di 4 ore, visitare il labirinto, prendere parte a una degustazione (con 3 etichette e un assaggio di prodotti tipici locali).

Per ricevere ulteriori informazioni su i tre ettari di natura e sulle esperienze inaugurante con “LIMITO” ci si può recare sul sito ufficiale (www.carpinetiterrae.com)

Impostazioni privacy