Lo sapevate che esiste un trucchetto infallibile per riuscire a schiarire e pulire le proprie fughe? Scopriamo insieme come fare
Come tutti noi ben sappiamo, le faccende domestiche possono essere un vero e proprio motivo di noia per tutti noi, ma sebbene si tratti di un qualcosa che facciamo quasi ogni giorno, potrebbero esserci alcuni aspetti che potrebbero apparire come più ostici e complicati. Ebbene sì, se da tempo oramai le vostre fughe vi sembrano usurate e soprattutto con così tanto sporco accumulato da essere impossibili da pulire, abbiamo proprio la soluzione che potrebbe fare al caso vostro.
Con questo trucchetto, infatti, vi renderete conto che con un metodo in realtà molto più veloce e facile di quanto potrete pensare, e soprattutto con una sola passate, riuscirete a rendere le fughe delle vostre mattonelle proprio come nuove. Per scoprire come fare e soprattutto come mettere in atto questo trucchetto, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Il problema delle fughe: attenzione
Insomma, ammettiamolo, le faccende domestiche sono una vera noia ma nessuno di noi può davvero ignorarle o sottovalutarle come vorrebbe: il problema, però, si ingigantisce quando la nostra pulizia ad esempio del pavimento non deve solo essere a livello superficiali ma anzi andare più a fondo. Come quando ci ritroviamo a dover pulire le fughe del nostro pavimento, nel tentativo di sbiancarle e soprattutto di rimuovere tutto quello sporco spesso impercettibile che accumulano giorno dopo giorno.
E’ proprio in questi strati, ovvero nelle fughe del pavimento, che infatti si deposita tantissimo sporco senza che spesso riusciamo neanche a rendercene conto: come ad esempio la sporcizia, il grasso o ancora i batteri che, proprio in questo modo, finiscono per accumularsi in modo inevitabile nelle nostre fughe fino a creare delle vere e proprie strisce di color nero. Ma come possiamo fare per sbiancarle e renderle come nuove? Continuate a leggere insieme a noi per scoprirlo.
Fughe, come renderlo come nuove: trucchetto
Il primo trucchetto che potrebbe fare al caso vostro è quello che prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio: se infatti questo viene unito all’acqua, otterremo un composto cremoso che potremo applicare in modo diretto sulle nostre fughe per cinque minuti prima di cominciare a strofinare per rimuovere lo sporco. Un altro trucchetto, invece, prevede l’utilizzo dell’acqua ossigenata.
Tutto ciò che dovete fare è mischiare l’acqua ossigenata con un po’ di sapone per i piatti, lasciare sempre agire per cinque minuti e cominciare subito dopo a strofinare. Per finire, non sottovalutate anche l’aiuto che potremmo ottenere dall’utilizzo dell’aceto bianco: questo infatti potrebbe rappresentare l’ideale per riuscire a contrastare il calcare e la muffa.