Il mio cortile era anonimo, così ho deciso di cambiare qualcosa, il risultato lo voglio condividere con voi: tutto quello che ho fatto.
Da tempo notavo che il mio cortile era anonimo, così ho deciso di apportare delle modifiche e finalmente sono riuscita ad avere un giardino armonico e super vivace. I miei ospiti, ormai mi chiedono consigli e rimangono meravigliati per tutto ciò che sono riuscita a creare.
Non temete questi consigli non vi porteranno assolutamente a spendere una fortuna, anzi sarà possibile scegliere un’alternativa più conveniente. Se siete curiosi e volete sapere come modificare anche voi l’ingresso non vi resta che continuare la lettura.
Come modificare il cortile
Chi ha un grande spazio verde sa bene di godere di una fortuna, ovviamente, però, questo ambiente merita la giusta cura e attenzione. Per farlo, è necessario dedicare del tempo, andiamo a vedere tutto quello che c’è da fare. In questa fase ci torneranno molto utili, pacciame e pietre. Quest’ultimi sono molto consigliati se si vuole, ad esempio, fare qualche modifica, dato che ci permettono di cambiare l’aspetto del nostro spazio verde.
Inoltre, anche la luce gioca un ruolo fondamentale, specie se la zona è totalmente al buio, a tal proposito si possono utilizzare delle lanterne da collocare in punti strategici o vicino la strada che conduce verso casa, in alternativa possiamo pensare anche di utilizzare delle candele, in commercio esistono tantissime soluzioni a prezzi veramente vantaggiosi. Le aiuole sono anche molto carine e rappresentano un modo per rendere la zona anche confortevole, così si avrà contezza dello spazio a disposizione, lì possiamo collocare delle piante colorate.
Le altre idee
Chi ha un giardino dovrebbe pensare un po’ di più a se stesso, ma in che modo? Per farlo si può pensare di creare una piccola area relax da utilizzare, quando si sente la necessità di starsene un po’ soli. Possiamo pensare di collocare proprio un bel divano o in alternativa possiamo pensare al riciclo creativo, in che modo?
Semplice, utilizzando ciò che abbiamo in casa, tipo vecchi cuscini e coperte. Possiamo anche realizzare un piccolo tavolino, scegliendo proprio una cassetta della frutta, in questo modo si potrà poggiare sopra un calice di vino o una buonissima tisana. I colori sono fondamentali, un cortile vivace ci farà sentire subito accolti, scegliamo fiori, ma anche piante da appendere. Insomma avere un bel giardino non è utopia, basta solo ragionarci un po’ su e mettere in pratica qualche piccola accortezza.