Le vecchie piscine per i bambini sono una vera ricchezza, il motivo? Puoi sfruttarle sia in casa che in giardino, tutti i dettagli.
Il caldo degli ultimi anni sta mettendo a dura prova anche i più piccoli, per questa ragione sono sempre di più quelli che decido di acquistare per loro una piccola piscina gonfiabile. Purtroppo, però, questi oggetti tendono a rovinarsi dopo poco tempo, specie se l’utilizzo è frequente, inoltre anche se così non fosse i bambini crescono in fretta e di conseguenza la piscina diventa poco adatta.
Ovviamente, non vi diremo mai di buttarla, ma possiamo in alternativa riciclare e riutilizzare per altro, come di consueto vi proporremo diverse idee. Non ci resta che svelarvi di quali si tratta e tutti i passaggi necessari da seguire.
Cosa farsene delle piccole piscine gonfiabili
La vecchia piscina gonfiabile non andrebbe mai gettata specie se non è ancora rovinata, il motivo? Potrebbe essere utilizzata per i nostri amici a quattro zampe, il caldo asfissiante disturba anche gli animali, dunque, perché non utilizzarla per loro? Riempiamola e così sarà un piacere per loro rinfrescarsi.
Gli amanti del giardinaggio, invece, possono utilizzare la piscina per coprire piante e vasi, specie nel periodo invernale, ovviamente è necessario tagliare la piscina che, dunque, può diventare utile per i nostri spazi verdi come accade con le bottiglie di plastica.
. In alternativa, può anche essere utilizzata per conservare al suo interno i giochi dei bambini, in questo caso possiamo scegliere noi dove collocarla. Se in camera c’è molto spazio si potrà utilizzare la piscina come comodo divano per i bambini riempendola di cuscini e coperte.
Altre idee per riciclare una vecchia piscina per bambini
La piscina per bambini può diventare una comoda cuccia per cani e gatti, possiamo scegliere di renderla ancora più comoda utilizzando grandi cuscini. Se abbiamo un grande spazio verde, possiamo utilizzare questo oggetto, come una sorta di contenitore per piante aromatiche, in questo modo tutto sembrerà molto più ordinato. Ovviamente, in questo caso è importante creare dei piccoli fori alla base, in questo modo sarà favorito il drenaggio dei liquidi.
Gli amanti dell’aperitivo possono sfruttare al meglio una vecchia piscina, in che modo? Semplice, riempiendo d’acqua e ghiaccio in primis e poi collocando al suo interno le bevande, in questo modo si manterranno fresche per tutta la serata, assicuriamoci, però, che i tappi siano ben chiusi. Insomma, da una vecchia piscina si possono tirar fuori tantissime idee veramente innovative.