Notizie

Deodorante roll finito? Non gettare il flaconcino, usalo così e svolterai l’estate

Deodorante roll-on finito? Non devi assolutamente preoccuparti perché puoi riutilizzarlo in una maniera veramente originale durante l’estate.

Deodorante roll-on, come riciclare il flaconcino (Retididedalus.it)

Hai finito il deodorante roll-on? Da oggi in poi non commettere più questo errore, ovvero gettare il flaconcino tra i rifiuti, tutto quello che puoi fare te lo diciamo noi nei prossimi paragrafi. In tempi come questi, lo abbiamo ribadito più volte è necessario creare meno rifiuti inutili possibili, ma come fare? Semplice, imparando ad utilizzare tutto ciò che pensiamo sia inutile e superfluo.

Il flaconcino del deodorante roll-on potrebbe sembrarvi ormai inutilizzabile, ma è veramente così? La risposta è no perché esiste un piccolo trucchetto che ci permette di dargli una seconda vita. L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di questo metodo che vi consentirà di non creare rifiuti, andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Deodorante roll-on finito? Non gettarlo riutilizzalo così

Deodorante roll-on, l’idea geniale per riciclare il flaconcino (Retididedalus.it)

Quanti di voi sanno che il deodorante roll-on una volta finito può tornare utile? Sicuramente in pochi, il più delle volte si è portati a gettare tra i rifiuti gli astucci dei prodotti che, invece potrebbero essere utilizzati per altro, come ad esempio i cartoni dei succhi di frutta o, appunto, il deodorante roll-on.

Questo piccolo recipiente può essere, infatti, impiegato per altro, ma cosa? Ve lo diciamo subito e vi spieghiamo soprattutto tutti i passaggi che vi consentiranno di trasformarlo in un oggetto veramente utile, specie in estate. Quando andiamo al mare c’è qualcosa che non può assolutamente mancare, stiamo parlando della crema solare. Sono tantissimi quelli che riscontrano dei problemi nel metterla e allora perché non utilizzare l’astuccio del nostro deodorante finito? Andiamo a vedere come fare.

Non gettare il flaconcino del deodorante roll-on, ti spieghiamo il motivo

Il flaconcino del deodorante roll non andrebbe mai gettato perché puoi trasformarlo in un astuccio per la tua crema solare. In spiaggia non sarà più così complicato spalmarsi la crema. Ovviamente per riuscire nell’ardua impresa è necessario prima di tutto smontare le varie parti, nello specifico è fondamentale rimuovere la parte sferica, possiamo servirci di un cucchiaio e fare una leggera pressione. In secondo luogo, sotto l’acqua del rubinetto puliamo tutte le parti così, i residui del deodorante spariranno, lasciamo asciugare il tutto e adesso andiamo a versare al suo interno la nostra crema solare. Adesso rimontiamola parte sferica e siamo pronti per utilizzarlo. Basterà seguire gli stessi passaggi eseguiti per mettere il deodorante, ma su braccia, gambe e viso. In questo modo la crema si potrà spalmare meglio.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

4 ore ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

1 giorno ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago