Ho arredato casa mia con delle semplici bobine di legno riciclate: sono uno spettacolo

Bobine di legno, tutto quello che puoi realizzare riutilizzandole. Forse non sai che possono diventare dei veri e propri arredi: le idee originali.

Bobine legno
Bobine legno, le idee per riciclarle (Retididedalus.it)

Quanti di voi sanno che le bobine di legno, possono tornare utili in casa? A tal proposito, non tutti sanno che proprio queste possono letteralmente cambiare l’aspetto della nostra casa, ma andiamo a vedere in che modo. L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di questi grandi oggetti e, soprattutto, di come possono essere utilizzati in casa. Vi assicuriamo che il risultato vi lascerà letteralmente senza parole, andiamo a vedere tutti i dettagli per capire qualcosa in più in merito.

Come tutti sappiamo, ormai, l’arte del riciclo si è molto diffusa e, per questa ragione, sono tantissimi quelli che ogni giorno chiedono parere sul web, ma quanti di voi hanno pensato nella loro vita di riciclare proprio le bobine di legno? Queste potrebbero tornare utili in casa trasformandole in arredi per i nostri spazi.

Bobine di legno, come riciclarle

Bobine legno
Bobine legno, come riciclarle facilmente (Retididedalus.it)

Le bobine di legno, possono diventare dei veri e propri arredi, scopriamo come riuscirci. Questi oggetti, sono spesso utilizzati per avvolgere i cavi elettrici, ma si rivelano anche essere una preziosissima risorsa in casa, basta solo riciclarli come accade ad esempio con gli oggetti per il mare. Sceglierli significa cambiare l’aspetto della nostra abitazione, ma andiamo a vedere in che modo.

Trattandosi di oggetti molto grandi, se si ha voglia di sfruttarli è necessario, però, calcolare bene lo spazio e non dimentichiamo che possiamo aggiungere qualcosa per renderli ancora più esclusivi, andiamo a vedere di cosa si tratta nello specifico. Cosa si può realizzare? In primis, possiamo pensare ad un tavolo da caffè, pensato per essere collocato anche in giardino. Per arricchirlo maggiormente possiamo scegliere di fissare sopra una lastra in metallo o in vetro.

Come trasformare le bobine in legno

Gli amanti del relax possono sfruttare al meglio questi oggetti, ma in che modo? Semplice, realizzando un bellissima poltrona o una sedia, ovviamente è necessario ricorrere all’utilizzo di cuscini, in questo modo saranno comode. Possiamo pensare anche in questo caso di collocarlo negli spazi verdi, specie se si ha già una sorta di area relax, così da starsene comodi magari mentre si sorseggia una tisana o un bicchiere di vino.

Se, invece, siete amanti del design allora non potete che trasformarli in una libreria girevole, possiamo procedere decorando l’oggetto per dare un tocco di vivacità. Insomma, si tratta di idee riciclo che si possono mettere facilmente in pratica.

Impostazioni privacy