Sono riuscita ad eliminare dai miei cuscini le disgustose macchie gialle, ma in che modo? Te lo spiego subito: segui i passaggi.
Non riuscivo ad eliminare più le macchie gialle dai miei cuscini, poi ho scoperto il metodo per trattarli e finalmente sono riuscita ad eliminare tutti quei fastidiosi aloni. A volte, si tende a trascurare questi oggetti e, se lo si fa per molto tempo, può capitare di ritrovarsi ad avere moltissime macchie difficili da rimuovere, dunque, andiamo a vedere come fare per liberarcene.
Il primo consiglio è quello di lavare i cuscini almeno una volta al mese, specie quando arriva la bella stagione perché si suda molto di più e di conseguenza le macchie potrebbero diventare le sole protagoniste, inoltre è necessario intervenire seguendo qualche piccola accortezza per evitare spiacevoli episodi, ma in che modo? Ve lo spieghiamo subito.
Macchie gialle sui cuscini? Agisci così
Come abbiamo già detto, a volte ci dimentichiamo di pulire i cuscini e questo inevitabilmente ci porta ad averli pieni di fastidiosissime macchie gialle, per fortuna rimediare è possibile, ma è necessario rimboccarsi le maniche e mettere in pratica qualche piccolo accorgimento, come accade anche per le lenzuola.
Vediamo in che modo è possibile farli tornare come nuovi. In ogni caso nel periodo estivo è doveroso trattarli di più per evitare di rovinarli irreparabilmente. Queste macchie li faranno apparire come vecchi. A tal proposito, oggi vi diremo come intervenire senza perdere tantissime ore.
Come lavare i cuscini?
In primis, è necessario procurare un sgrassatore utilizzato per il lavaggio. In secondo luogo, è fondamentale inumidire il cuscino utilizzando solo dell’acqua e poi nebulizzare il prodotto prima citato. Attendiamo circa dieci minuti e poi procuriamo una spazzola a setole morbide e spazzoliamo per qualche minuto. Terminata questa operazione, siamo pronti a lavare il nostro cuscino in lavatrice, ma in che modo? Prima andiamo a conservarlo all’interno di un copricuscino e poi possiamo collocarlo all’interno dell’elettrodomestico. Aggiungiamo del detersivo nell’apposito cestello e un misurino di percarbonato. Adesso azioniamo il lavaggio per capi delicati ad una temperatura di 40 gradi. Trascorso il tempo necessario, tiriamo tutto fuori e finalmente le macchie saranno solo un brutto ricordo.