“Masters of Light, la scintillante mostra Swarovski con ingresso gratuito, attende i suoi visitatori: ecco quando si terrà l’evento.
Un viaggio nella storia luminosa di Swarovski, tra moda e cinema. Questo quanto offerto dalla mostra estiva gratuita pronta a fare il pieno di visitatori. Il Palazzo Citterio di Milano, da lunedì 17 giugno a domenica 14 luglio, si illuminerà con la mostra Masters of Light. Creazioni iconiche firmate Svarovski, abiti puntellati di cristalli di Haute Couture e scarpette di cristallo che sembrano uscite da un libro delle fiabe. Questo e tanto altro attende i turisti e i visitatori di Milano.
L’estate scalda le regioni italiane con tradizioni folcloristiche, piatti della cucina mediterranea, musica e tanti eventi. Le sagre della Basilicata, ad esempio, o quelle della Liguria animeranno con suoni, profumi e colori le città italiane. Tra gli eventi da non perdere questa estate, ve ne è uno davvero particolare: la mostra milanese dedicata ai cristalli Swarovski.
Palazzo Citterio, edificio nobiliare adiacente alla Pinacoteca di Brera e acquisito dalla sovrintendenza nel 1972, ospiterà la mostra Masters of Light. Si tratta di un evento a ingresso gratuito che permette ai visitatori di compiere un viaggio nella storia ultracentenaria dello storico brand austriaco famoso per i cristalli, Swarovski. Il Palazzo nobiliare, destinato a diventare la nuova sede delle collezioni d’arte moderna della Brera Modern, fa il suo debutto tra il pubblico con la mostra Swarovski.
La mostra si snoda in un percorso espositivo su più piani che ripercorre i quasi 130 anni di storia del brand austriaco. Verranno ripercorsi i legami tra i gioielli e la moda, secondo l’idea vincente del fondatore Daniel Swarovski. Nelle sale del Palazzo Citterio è in mostra il primo vestito tempestato di cristalli haute couture di Jean-Phillipe Worth del 1895. Due creazioni di Balenciaga, una degli anni Cinquanta e una contemporanea, sono affiancate da un body Prada accanto alle famose culotte di cristalli di Miu Miu e ai jeans Gucci e accessori Louis Vuitton.
Particolarmente suggestivo il “Laboratorio”, in cui i visitatori della mostra potranno ammirare tute le possibili sfumature di colore a cui danno vita i cristalli di Swarovski. Tra preziosi cimeli cinematografici, come le scarpette rosse del film Il Mago di Oz del 1939 o la scarpetta di cristallo di Cenerentola del film Disney del 2015, agli abiti e accessori indossati dalle personalità del panorama musicale da Madonna a Tina Turner a Harry Stiles. Ci sarà tempo fino al 14 luglio per ammirare l’incredibile e scintillante mostra.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…