La pasta fredda mi veniva sempre secca, poi ho svoltato con una ricetta strepitosa: tutti la vogliono

Pasta fredda, cremosa e leggera, devi provare questa ricetta semplice e sana, ideale per le giornate più calde.

La pasta fredda così non sarà più secca
Pasta fredda con pomodorini e mozzarella- (Retididedalus.it)

Con le alte temperature e l’estate ormai alle porte, si ha voglia di piatti semplici da preparare, freschi e leggeri, ora non è più il tempo di preparare ricette elaborate, e di passare ore davanti ai fornelli. In questa stagione è preferibile infatti mangiare un’insalata, della frutta fresca o delle verdure crude, sono ottimi anche i panini veloci e nutrienti. Chi non vuole rinunciare alla pasta, ma sta cercando una ricetta comunque veloce, deve assolutamente provare a fare questa pasta fredda, si tratta di un ottimo compromesso.

Pasta fredda, semplice e leggera, la ricetta ideale per l’estate

Una ricetta strepitosa
Pasta fredda, perfetta per l ‘estate- (Retididedalus.it)

La pasta è un piatto tipico della nostra tradizione, chiunque venga in Italia vuole provarla, si tratta di un ingrediente versatile che può essere preparata in moltissimi modi. Possiamo infatti condirla con ciò che preferiamo, e con un po’ di fantasia riusciremo sempre ad ottenere un ottimo risultato. Oggi prepareremo la pasta fredda con pomodorini e mozzarella. A differenza della classica ricetta però, avrà un tocco in più. La pasta fredda alle volte infatti, può diventare collosa ma con questo trucchetto riuscirà ad essere cremosa e ancora più soddisfacente. Seguite questi passaggi e resterete a bocca aperta.

Prova questa pasta fredda e te ne innamorerai

Per quattro persone, vi serviranno 400 g di pasta, preferibilmente corta tipo penne o fusilli ad esempio, 600 g di pomodorini datteri biologici, 300 g di mozzarella, basilico, sale e olio. Prendete circa la metà dei pomodorini e mettetela in un mixer, frullateli e successivamente setacciate la polpa in modo tale da eliminare le bucce e i semi, versatela poi in un recipiente. Tagliate la restante parte dei pomodorini e e la mozzarella a cubetti.

Aggiungeteli alla ciotola alla quale andrete ad unire anche la pasta, mescolate il tutto e profumate con del basilico fresco, aggiustate di sale e completate con dell’olio di oliva. Questa pasta sarà davvero ottima e saporita, è perfetta anche da preparare in anticipo per portarla ad esempio al mare o in piscina.Alla pasta potrete aggiungere anche altri ingredienti a vostro piacimento, come ad esempio della frutta secca o altre spezie.

Impostazioni privacy